Le regole anti-Covid per viaggia negli altri paesi europei: la guida

Le regole e le restrizioni contro la diffusione del Covid in vigore negli altri paesi europei da conoscere per viaggiare in sicurezza.

Per chi viaggia per lavoro o per necessità verso altri paesi europei ci sono alcune regole anti-Covid da rispettare. Vediamo, quindi, quali sono le misure-anti Covid adottate Paese per Paese.

Regole anti-Covid dei paesi europei

Pur essendo iniziata la campagna di vaccinazione in tutto il mondo, viaggiare è ancora molto rischioso e sono ancora in vigore molte restrizioni.

Un anno dopo l’inizio della pandemia, ancora non è possibile viaggiare in piena libertà, e quando si ha la necessità di andare all’estero bisogna conoscere le norme anti-Covid in vigore.

Vediamo, quindi, quali sono le restrizioni vigenti negli altri paesi d’Europa.

situazione covid nel mondo

Francia

In Francia si parla ancora di lockdown, il terzo in un anno. Ad oggi è in vigore un coprifuoco dalle 18 alle 6, con l’obbligo di rimanere a casa. Le scuole sono aperte ma con tante restrizioni e test continui.

I ristoranti e i caffè rimangono chiusi insieme a cinema, impianti sciistici, musei e teatri.

Le autorità francesi sconsigliano fortemente gli ingressi da Paesi UE. Inoltre, è richiesta l’esibizione di un risultato negativo di un test PCR, effettuato nelle 72 ore precedenti l’arrivo in Francia.

Sono esentanti dal presentare il tampone i lavoratori frontalieri, i trasportatori e i residenti nei territori confinanti entro 30 km dal proprio domicilio.

Germania

Fino al 7 marzo, la Germania rimane in lockdown, più leggero di quello dei primi mesi del 2020. Rimangono chiusi, infatti, bar, ristoranti e tutti i servizi non essenziali come parrucchieri e centri benessere.

Non si possono utilizzare mascherine fatte in casa e gli spostamenti sono molto limitati.

Regno Unito

Anche il Regno Unito è in lockdown e tante attività rimangono chiuse come bar e ristoranti. È consentito uscire solamente per gli acquisti essenziali, l’esercizio fisico e le cerimonie religiose.

Invece, per incontrare gli amici si deve rispettare il concetto della bolla. Perciò si può incontrare una sola persona al di fuori del proprio nucleo.

Spagna

Fino al 9 maggio rimane in vigore il coprifuoco in Spagna, dalle 22 alle 6. Si può uscire solamente per motivi di lavoro, o per andare a scuola, a comprare le medicine o per badare a bambini e anziani.

La mascherina è obbligatoria a partire dai sei anni sui mezzi del trasporto pubblico e negli spazi chiusi. In alcuni regioni è obbligatorio indossarla anche all’aperto.

Sono, inoltre, vietati gli incontri nelle case e in molte regioni bar e ristoranti chiudono prima rispetto all’orario del coprifuoco. Infatti, a Madrid la chiusura è alle 21.

Austria

Per viaggiare in Austria è necessario registrarsi online prima dell’ingresso. L’obbligo vale anche per i lavoratori transfrontalieri la cui registrazione è valida per una settimana. Tuttavia, questi non hanno l’obbligo di quarantena ma devono solamente esibire, come per gli altri viaggiatori, un test Covid con esito negativo al momento dell’ingresso in Austria.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riverdale, dove è stato girato? I set più famosi della serie

Museo delle Fiabe in Danimarca: tra storie e favole

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • Loading...
  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media