Destinazioni sicure dopo il Covid: quali sono?

Le destinazioni più sicure in cui viaggiare dopo il Covid e altre informazioni importanti da conoscere prima di partire.

Iniziano le prime vaccinazioni e ritorna la voglia di viaggiare, ma quali sono le destinazioni più sicure dopo il Covid? La lista dei Paesi in cui viaggiare in sicurezza e le informazioni da conoscere prima di partire.

Destinazioni sicure dopo il Covid

Dopo un anno difficile, il 2021 inizia con uno spiraglio di luce che dona speranza e voglia di ripartire. Sono partite le somministrazioni dei vaccini e tutto è pronto per la ripartenza.

Le valigie hanno preso abbastanza polvere e si spera che a breve si potrà tornare a viaggiare in tranquillità. Tuttavia, è importante capire, soprattutto per i primi tempi, quali sono le destinazione più sicure.

Per capire quali sono le mete ideali per viaggiare dopo il Covid bisogna tenere in considerazione alcuni fattori: il numero dei casi attivi di Covid-19, la qualità del sistema sanitario e la distanza della destinazione.

Advertisements

Ad oggi, per capire quali sono le destinazioni che hanno riaperto le porte ai turisti è possibile consultare la mappa interattiva della IATA, International Air Travel Association. Vediamo, quindi, quali sono i posti in cui conviene viaggiare dopo la pandemia.

Regole aereo Covid

Dove andare

Per godersi un viaggio in sicurezza, molto importante è tenere in considerazione i fattori di cui abbiamo parlato di sopra.

Inoltre, una nuova tendenza è quella di esplorare i piccoli paesini, lontani dalla vita caotica delle grandi città. Via libera, quindi, alle mete di nicchia, al turismo di prossimità e alle destinazioni minori, in cui vi è poco turismo ma tante bellezze.

Tra le nuove tendenze dei viaggi troviamo anche il turismo di precisione, che permette di organizzare il viaggio nei particolari, tenendo conto di tutti quei fattori utili per viaggiare in modo sicuro.

Per scegliere le migliori destinazioni è anche importante valutare il sistema dei trasporti sia per raggiungere la destinazione che per esplorarla in sicurezza.

Considerando tutti questi elementi, le migliori mete per una vacanza sicura sono:

  1. Italia
  2. Germania
  3. Portogallo
  4. Norvegia
  5. Canada

situazione covid nel mondo

Restrizioni e riaperture

Molti Paesi hanno deciso di riaprire al turismo, con norme più o meno restrittive in modo da contenere i contagi. Alcuni di questi richiedono una semplice documentazione da presentare all’arrivo oltre alla prova del tampone negativo effettuato alcuni giorni prima della partenza.

Sul sito ufficiale della IATA è possibile consultare la mappa che mostra le restrizioni aggiornate in tempo reale.

Non è ancora possibile fare una stima sulla data di riapertura del mondo dei viaggi, ma ad oggi è possibile andare all’estero solamente per motivi di necessità, lavoro o emergenza.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Coriano: cosa vedere nell’entroterra riminese

Piste ciclabili Austria con bambini: percorsi facili

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media