Rifugio Altissimo Damiano Chiesa: tutte le informazioni

Tutte le informazioni che servono per conoscere il Rifugio Altissimo Damiano Chiesa.

Il Rifugio Altissimo Damiano Chiesa è un posto che vale assolutamente la pena visitare nel corso di una vacanza invernale in Trentino.

Rifugio Altissimo Damiano Chiesa

Il Trentino è una splendida regione da visitare nel corso di una vacanza all’insegna del relax e del benessere.

I meravigliosi paesaggi naturali che si possono ammirare nel suo territorio e le caratteristiche località del Trentino sono mete perfette per godersi un magnifico viaggio. Nel corso di un piacevole soggiorno in questa bellissima regione, uno dei posti più belli da visitare è il monte Altissimo di Nago. Sulla vetta di questa spettacolare montagna si trova un rifugio, che rappresenta un luogo perfetto per godersi bellissimi momenti all’insegna del puro relax vacanziero.

Advertisements

Il rifugio si trova a un’altezza di circa 1900 metri e offre l’opportunità di ammirare uno dei più incantevoli panorami del Trentino. Prima di organizzare un viaggio in questa magnifica regione, è molto interessante conoscere tutte le informazioni e i dettagli su questa bellissima struttura.

rifugio alrissimo trentino

Informazioni sul rifugio

Il rifugio Damiano Chiesa è una struttura da non perdere assolutamente, nel corso di una vacanza in Trentino. Dalla cima del monte Altissimo di Nago è possibile godere di una visuale assolutamente mozzafiato. Il panorama comprende infatti le vette di splendide montagne coperte da un manto di neve e abbraccia persino il Lago di Garda, che si trova a quasi 2000 metri dislivello dal rifugio. Questo magnifico luogo è anche uno dei più interessanti da visitare nel corso della stagione estiva, data la grande bellezza della sua posizione sul massiccio del Baldo.

All’interno del rifugio è possibile scegliere di alloggiare in una delle cinque camere da sei persone. Inoltre, nella struttura è presente anche un bivacco che può accogliere fino a 10 persone. Il rifugio è aperto tutti i giorni fino alla prima settimana di ottobre. Nel corso della stagione invernale invece è possibile accedere alla struttura durante i weekend e nei giorni in cui le condizioni meteo rendono agevole il percorso.

Escursioni e itinerari

Molte escursioni che si tengono in Trentino hanno come meta il magnifico rifugio che si trova poco distante dalla vetta del monte Altissimo di Nago. Nel corso dell’itinerario, è possibile notare la presenza di preziose testimonianze storiche che risalgono al periodo del primo conflitto mondiale. Una delle strade più semplici da percorrere consente di passare dal rifugio Graziani, percorrendo la vecchia strada militare numero 633. Attraverso questo itinerario è possibile raggiungere il rifugio Damiano Chiesa in circa un’ora e mezza di tragitto. Se si sceglie di percorrere il sentiero numero 651 si passa invece dal rifugio Telegrafo. Questo percorso consente di fare un cammino della durata di cinque ore sulle vette dei monti dai quali è possibile ammirare il Lago di Garda.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cuba: moneta unica dal 2021

Val d’Isere: sci alpino in Francia per una vacanza sulla neve

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media