La spiaggia libera di Riomaggiore: dove si trova e come raggiungerla

Dove si trova la spiaggia libera di Riomaggiore, come si raggiunge e quali sono i servizi di cui dispone.

La spiaggia libera del pittoresco borgo di Riomaggiore, nelle Cinque Terre, è il luogo ideale per rilassarsi e godersi il mare in uno dei posti più romantici della Liguria. Ma dove si trova e come si raggiunge? Tutte le informazioni e i consigli per una vacanza all’insegna della bellezza e del relax.

Riomaggiore: spiaggia libera

Il borgo marinaro di Riomaggiore è il più meridionale delle Cinque Terre. Questo meraviglioso borghetto è uno dei più amati dai turisti sia per la bellezza del panorama, sia per la bellezza delle sue spiagge.

Caratterizzato dalle tipiche casette colorate a ridosso del mare, il caratteristico borgo è un gioiello della Riviera ligure, dominato dalla vegetazione mediterranea. Un borgo ricco di storia e di luoghi incantevoli, che accoglie ogni anno migliaia di turisti e visitatori.

Advertisements

Infatti, Riomaggiore è l’ultima delle Cinque Terre, quella più ad est, da dove ha inizio il celebre sentiero che prende il nome di Via dell’Amore.

La storia di questo meraviglioso borgo risale al VII secolo e ancora oggi affascina e incanta con gli splendidi panorami che regala e con la sua atmosfera sospesa nel tempo.

Ma oltre alle sue bellezze, come dicevamo, è una destinazione molto amata soprattutto durante la stagione estiva per la bellezza delle coste.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge libere di Riomaggiore e come si possono raggiungere.

Riomaggiore

Spiaggia di Riomaggiore

La spiaggia di Riomaggiore è la principale e più frequentata del piccolo paesino. Infatti, la spiaggia del paese è la più estesa rispetto a quelle che si trovano presso gli altri borghi delle Cinque Terre.

Per raggiungere questa splendida spiaccia è necessario raggiungere il porticciolo e seguire la strada che fiancheggia la scogliera. Si tratta di una spiaggia molto bella ma, in genere, poco silenziosa, soprattutto a causa della stazione di imbarco di battelli situata nelle immediate vicinanze. Tuttavia, non per tutti questo rappresenta un problema. Infatti, per molti si tratta di un’occasione ottima per salpare a bordo per vivere una breve crociera tra le Cinque Terre.

Spiaggia del Cannetto

Nelle vicinanze di Riomaggiore si trova anche la splendida Spiaggia del Canneto. Tuttavia, a differenza della precedente, non è semplicissima da raggiungere. Incastonata tra Punta Castagna e Punta del Cavo, oggi ci si può arrivare soltanto in barca, noleggiandone una presso il porto di Riomaggiore. La meravigliosa spiaggia, tuttavia, grazie alla difficoltà per raggiungerla, si mantiene pulita e incontaminata. Dalla barca, inoltre, si può ammirare uno dei panorami più suggestivi delle Cinque Terre. Infatti, a rendere questo tratto di spiaggia particolarmente suggestivo è il lento scroscio di acqua che parte dalla cima della montagna raggiungendo il mare.

canneto

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nusco, Avellino: cosa vedere nel borgo

Riomaggiore: le migliori spiagge attrezzate del borgo

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media