Riverdale, dove è stato girato? I set più famosi della serie

Dove è stato girato Riverdale,Le .

Una delle serie televisive più seguite negli ultimi tempi è Riverdale, il teen drama che racconta le avventure di quattro grandi amici, tra amicizia e oscurità, ma dove è stato girato? Facciamo un viaggio tra le location che hanno fatto da sfondo alle vicende che hanno appassionato e continuano ad appassionare i telespettatori.

Riverdale: dove è stato girato

La serie tv Riverdale è una delle più seguite dai giovani. Le prime stagioni sono disponibili su Netflix e Infinity e in poco tempo hanno rapito il cuore di tantissimi teen in tutto il mondo.

La serie cult, giunta alla quinta stagione, racconta le vicende di quattro giovani, Archie, Betty, Jughead e Veronica. I quattro amici vivono nella piccola città di Riverdale, teatro di misteri celati dietro un’immagine apparentemente perfetta.

Advertisements

Le scene, a volte cupe ed enigmatiche, sono state girate in set davvero originali e interessanti. Vediamo, quindi, quali sono le location del teen drama.

Riverdale

Location di Riverdale

La cittadina di Riverdale che si vede sullo schermo in realtà si trova a Vancouver, in Canada.

Altre scene, invece, sono state girate nella British Columbia.

Il luogo di ritrovo dei protagonisti, l’iconico Pop’s Chock’lit Shoppe, è stato interamente realizzato all’interno di uno studio a Langley.

Uno dei luoghi più importanti della serie tv è sicuramente il liceo. Gli esterni della Riverdale High, la scuola superiore frequentata da Archie, Betty, sono quelli della Lord Byng Secondary School. Le altre location utilizzate per la Riverdale High includono, poi, Burnaby Mountain Secondary School, John Oliver Secondary School in Vancouver e Point Grey Secondary School in Kerrisdale.

Sono tutte scuole attualmente esistenti e frequentate da studenti.

Ed esiste davvero anche il pub in cui Archie, Betty, Veronica e Jughead si incontrano dopo scuola. Si chiama Rocho’s e si trova in Mission, British Columbia. Si può visitare all’interno e, soprattutto, ordinare un delizioso milkshake rilassandosi in uno splendido locale vintage. Questo, infatti, è identico al Pop’s, che dopo la prima puntata è stato ricostruito interamente negli studios.

Le case di Riverdale

La casa gialla di Archie Andrews è una proprietà privata, situata in una stradina di Grandview-Woodland, a Vancouver. Infatti, è possibile visitarla esternamente.

Betty Cooper, sua vicina di casa e migliore amica, in realtà abita a New Westminster, nella direzione opposta al centro di Vancouver, per questo motivo risulta difficile da trovare sulla mappa.

L’appartamento della ricca Veronica Lodge, “The Pembrooke”, è in realtà un ex banca costruita nel 1907. Il locale si trova al 330 West Pender Street di Vancouver.

Infine, la casa della viziata Cheryl è uno dei set più spaventosi di Riverdale. La troupe ha girato utilizzando due abitazioni, una è l’imponente Copper Stone Mansion nel South Langley, mentre l’altra è la Cecil Green Park House, presso la University of British Columbia.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kagami Numa: lo straordinario lago giapponese tra miti e leggende

Le regole anti-Covid per viaggia negli altri paesi europei: la guida

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • 
    Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media