Roma: Piazza Navona

Esplorare Roma ammirando i suoi monumenti, le sue chiese, le sue famose piazze e i suoi antichi siti romani è sempre emozionante.

Ogni angolo di questa grande città narra storie di un’epoca ormai lontana, ma conosciuta, studiata e apprezzata in tutto il mondo.

La Capitale accoglie ogni anno circa due milioni di persone, ed il 73% dei visitatori è al di sotto dei quarantacinque anni.

Uno dei luoghi più visitati di Roma è Piazza Navona.

Originariamente, nel primo secolo, adibita a stadio per concorsi atletici e per le corse delle bighe, Piazza Navona è fiancheggiata da caffè di lusso, palazzi barocchi e ospita tre sontuose fontane.

È stata costruita nel XV secolo sulle rovine dello stadio.

Dal 1650 alla fine dell’Ottocento la piazza fu allargata spesso e utilizzata per giochi acquatici e perle famose battaglie navali, da cui si dice abbia preso il suo nome.

Advertisements

La piazza conserva ancora la sua forma ovale.

L’obelisco viene dall’Egitto, fu originariamente sistemato nel circo di Massenzio , ma successivamente spostato a Piazza Navona .

La moderna piazza è un luogo vivace, un luogo frequentato sia dalla gente del posto che dai turisti. Molti artisti si riuniscono nella piazza per dipingere, senza contare gli animatori e i venditori di souvenir.

Di notte la piazza è gremita di gente, ma se volete davvero apprezzare la bellezza della piazza stessa, è meglio visitarla al mattino presto per evitare la folla.

Scritto da Anna Santoriello
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roma antica: la Basilica di San Pietro

Roma: Piazza Farnese

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.