Le romantiche location di “Shakespeare in Love”

Un film appassionante e avvincente: scoprite le location romantiche di "Shakespeare in Love".

Un film romantico, appassionante e anche avvincente: “Shakespeare in Love” è il film che ha messo in scena, la personale storia d’amore dello scrittore inglese, uno tra i più romantici.

L’artista William Shakespeare (Joseph Fiennes) e la nobildonna Lady Viola (Gwyneth Paltrow), si innamorano proprio durante la messa in scena dello spettacolo Romeo e Giulietta.

Nonostante drammi e ostacoli, questo amore riuscirà ad avere un lieto fine.

Le romantiche location del film “Shakespeare in Love”

Se siete affezionati a questo film, vi interesserà sapere i luoghi reali dove questa commedia amorosa, ambientata a Londra, è stata girata. Scopriamoli insieme!

St. Dunstan-in-the-West

La prima scena è ambientata nella Londra del 1593, e quella che le fa da sfondo è la famosa chiesa di St. Dunstan-in-the-West, che si trova in Fleet Street nella City of Westminster.

La chiesa originaria fu costruita tra il 988 e il 1070 d.C. e riuscì a sopravvivere al Grande Incendio di Londra nel 1666, grazie al Decano di Westminster che nel cuore della notte svegliò quaranta studiosi della Westminster School, ed insieme riuscirono a spegnere le fiamme con secchi d’acqua.

Wilton House

Più volte nel film compare la dimora dove Shakespeare vive, che in realtà è una villa inglese.

Wilton House vuole riprodurre la storica casa dello scrittore, New Place a Stratford-upon-Avon, dove morì nel 1616.

Purtroppo la struttura venne demolita da Francis Gastrell, vicario di Frodsham, nel 1759.

Il Globe Theatre

L’iconico teatro inglese è una delle location che si vedono di più nel film: è stato replicato con una struttura costruita nel 1997 e che si trova sulle rive del fiume Tamigi a Southwark.

Castello di Broughton

Spostandoci in Scozia, troviamo il Castello di Broughton: l’edificio è stato abitato per secoli e ha assistito a molti eventi significativi durante il suo tempo. Oggi è aperto alle visite con un biglietto d’ingresso che va al suo mantenimento.

Diverse riprese del film sono state girate qui, per via della bellissima atmosfera magica e ricca di tradizione che questo posto offre.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori piste da sci in Italia: la classifica

Cosa vedere a Gaeta in inverno, per una gita tra tradizioni e arte

Leggi anche
Contentsads.com