Cosa vedere in Scozia: le attrazioni più belle a cui non rinunciare

La Scozia è ricca di paesaggi da cartolina e attrazioni a cui non rinunciare. Ecco una selezione di ciò che potrete vedere qui.

Cosa vedere in Scozia? Ebbene, se pensate alla Scozia, anche solo per un momento, è più che probabile che vi vengano in mente immagini del Mostro di Loch Ness, di Highlander in tartan con il kilt, di cornamuse squillanti, di paesaggi magnifici, di arruffati bovini delle Highland, di castelli spettrali e, naturalmente, del luogo di nascita del golf.

Tutti questi elementi sono parte integrante del tessuto che rende la Scozia così unica. Il Paese si presta a essere viaggiato ed esplorato in molti modi diversi. Si possono visitare i castelli e i favolosi campi di battaglia dove i feroci clan combattevano contro gli inglesi. Si possono seguire le orme di illustri re e regine. Oppure potete seguire le tracce letterarie percorse da personaggi come Sir Walter Scot e Robbie Burns.

Cosa vedere in Scozia: le attrazioni più belle a cui non rinunciare

Castle Rock, Edimburgo: Castello di Edimburgo

La fortezza più famosa della Scozia, il Castello di Edimburgo ha giocato un ruolo dominante nello skyline della città fin dal regno di re Davide I, nel XII secolo. Per una buona ragione, è il monumento nazionale più popolare del Paese.

Arroccato sulla spina di un vulcano spento, lo spettacolare castello offre una splendida vista sui punti di riferimento della città, tra cui Princes Street, il Royal Mile e il Palazzo di Holyroodhouse, che si trova all’estremità del Royal Mile.

Loch Ness e il castello di Urquhart

Se si pensa a Loch Ness, vicino alla piccola città di Inverness, è probabile che si immagini il mitico mostro che, secondo la leggenda, ha fatto del lago la sua casa per innumerevoli secoli. Per una rappresentazione accuratamente dettagliata del mostro, non c’è luogo che riesca ad alimentare la leggenda meglio del Drumnadrochit Hotel’s Loch Ness Exhibition.

Cosa vedere in Scozia destinazioni

Loch Lomond

A circa 23 km a nord di Glasgow, all’interno del Parco Nazionale Trossachs, si trova il lago più grande della Gran Bretagna: Loch Lomond. Con le sue abbondanti riserve di salmoni, trote e coregoni, è un luogo estremamente popolare per i pescatori di tutto il mondo. Circondato da spettacolari pendii montuosi e torrenti, è anche meta di escursionisti, gitanti e appassionati di sport acquatici.

Isola di Skye

L’Isola di Skye, nota come “Cloud Island” (Isola delle nuvole) a causa delle pesanti nebbie che spesso la ricoprono e anche con il nome vichingo di “Sküyo”, è la più grande delle isole interne del Paese. È una destinazione estremamente popolare tra gli amanti della natura, e il paesaggio montano selvaggio e amoroso, insieme alle verdi radure e grotte, alle bellissime cascate e alle spiagge sabbiose, il tutto racchiuso in un’isola lunga solo 80,5 km e larga 15 km (al centro), contribuiscono ad accrescere il fascino generale.

Altre cose da vedere in Scozia

  • Aberdeenshire: Il sentiero dei castelli
  • Il monumento a Wallace e il castello di Stirling
  • Castello di Glengorm
  • Skara Brae
  • Isola di Arran
  • Pollok Country Park, Glasgow
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location di Uncharted: tutti i luoghi del film

Cosa vedere nelle Highlands: paesaggi mozzafiato e attrazioni imperdibili

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com