Notizie.it logo

Ryanair: scopri le offerte e le informazioni sui voli

Ryanair

Ogni giorno, ormai, migliaia di persone in tutto il mondo scelgono Ryanair come compagnia aerea per i loro viaggi, nazionali e internazionali, di piacere o di lavoro. Il colosso irlandese, con sede a Dublino, è ,ad oggi diventato, la compagnia aerea numero uno al mondo per i viaggi low cost. Vediamo ora tutto quello che devi conoscere su Ryanair e nello specifico come viaggiare, le offerte sui voli, l’app scaricabile su tutti i dispositivi mobili e le informazioni dettagliate sui bagagli.

Viaggiare con Ryanair

Come anticipato, sempre più persone scelgono di viaggiare con Ryanair, principalmente per due motivi: la compagnia irlandese offre tariffe e prezzi molto bassi, inferiori rispetto ad altre compagnie aeree tradizionali. Essa, riesce poi soprattutto a collegare ben 31 Paesi in Europa, ma anche altri Paesi, come Marocco ed Israele.

Il colosso irlandese, è oggi molto competitivo dal punto di vista economico ed è per questo che viene scelto sia dai giovani, i quali cercano di non possono spendere cifre elevate per viaggiare e conoscere l’Europa, sia da coloro che per lavoro si spostano da una città ad un’altra molto frequentemente, e cercano quindi di ridurre un po’ i costi.

Inoltre, viaggiare con Ryanair permette di usufruire di numerosi servizi ad esso collegato, che vanno da ciò che concerne il volo in sè, quindi prenotazione e bagagli, fino ad una serie di servizi accessori.

Ad esempio, è lo stesso sito della compagnia che offre al viaggiatore anche il confronto dei prezzi di noleggio delle auto per offrire la tariffa più bassa per chi scegliesse di spostarsi poi, una volta atterrato, con mezzi propri. Ancora, con la formula Ryanair Holidays è possibile acquistare un pacchetto di viaggio compreso di volo e di sistemazione in albergo, permettendo così a chi sceglie questa compagnia di volo low cost, di organizzare in maniera semplice e veloce il proprio viaggio, tutto in una volta sola, dalla prenotazione del viaggio fino alla vacanza stessa e alla sua fine. Infine la compagnia aerea di Dublino offre un servizio che si chiama Ryanair Rooms, offrendo in tal modo ai propri passeggeri la possibilità di pernottare in migliaia di camere di alberghi presenti in tutti gli scali effettuati.

Non bisogna poi dimenticare la possibilità di portare con sè a bordo, nel proprio bagaglio a mano, il cibo, ad eccezione però delle bevande calde, vietate su tutti i voli per motivi di sicurezza, oppure di usufruire di snack e bevande, offerte direttamente dalla compagnia tramite il personale a bordo dell’aereo.

Inoltre, viaggiare con Ryanair è anche sinonimo di sicurezza. Infatti, in caso di ritardi o cancellazione dei voli, è possibile usufruire dell’assistenza necessaria e richiedere anche l’indennizzo da parte della compagnia, per il danno subito da eventuali eventi fortuiti ed imprevedibili.

Le offerte sui voli Ryanair

Oltre alla tariffe standard, nella media inferiori rispetto a quelle di altre compagnie aeree che effettuano le stesse tratte, Ryanair propone, a chi decide di partire per un viaggio, anche offerte con tariffe ancora più convenienti rispetto a quelle proposte di solito, comunque molto allettanti. Come fare per scoprirle? E’ semplice e molto veloce.

Collegandovi al sito di Ryanair, per poter usufruire ti tali offerte appena accennate, dovrete cliccare su “Pianifica” ed in seguito su “Nuove tariffe”. Una volta cliccato, si aprirà quindi una pagina indicante le tariffe più basse per oltre 200 destinazioni. Qui, è possibile anche inserire il budget che avete a disposizione, con la possibilità di inserire cifre che partono da meno di 20 euro fino ad arrivare a cifre di meno di 150 euro, per poter avere la possibilità di scegliere in base alle vostre esigenze ed in base a quanto avete a disposizione nel vostro portafoglio e per pianificare così al meglio il vostro viaggio.

Troverete in questo modo tante opportunità per viaggiare a cifre davvero irrisorie, pianificando così viaggi adatti alle disponibilità dei portafogli di tutti.

Ma c’è anche un altro modo per poter accedere alle offerte. Cliccando sempre su “Pianifica” o “esplora” o ancora “offerte speciali ryanair”, vi si apriranno delle pagine in cui poter trovare tutte le tratte nazionali ed internazionali, con relativi prezzi, ancora più bassi rispetto al solito. Ad esempio, il volo solo andata da Torino a Bruxelles costa solo 9,99 euro, oppure il volo che porta da Roma a Parigi costa soltanto 10,19 euro.

Se amate viaggiare e pensate che farlo spesso sia troppo costoso per le vostre tasche, con Ryanair vi sbagliate! La compagnia come abbiamo appena visto, offre molte e diverse proposte a coloro che la scelgono come compagnia, adatte a tutti e a tutti i budget a disposizione. Quindi, il consiglio che noi vogliamo darvi, è quello di consultare frequentemente il sito della compagnia aerea per scovare le tariffe più basse e non perdere quindi la possibilità di scoprire nuove città e fare nuove esperienze.

La comoda app di Ryanair

Ryanair mette anche a disposizione di tutti i clienti una app gratuita, comoda, veloce ed intuitiva che è possibile scaricare su tutti i propri dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Infatti, l’applicazione si può trovare e scaricare sia sullo Store Apple sia su Google Play, essendo quindi supportata sia da iOS come anche su Android. In questo modo, se siete fuori casa e non potete accedere ad un pc per poter prenotare il vostro volo, potrete comunque farlo semplicemente dal vostro cellulare, in maniera semplice, veloce e soprattutto sicura.

Una volta scaricata gratuitamente l’applicazione “Ryanair”, compatibile sul vostro Iphone, Ipad e Ipod touch a partire da iOS 9.0, dovrete iscrivervi con il vostro indirizzo e-mail ed inserire una password, oppure accedere con il vostro account Facebook o Google. Successivamente, potrete cercare le destinazioni e continuare con la prenotazione. Inoltre, con la app è possibile fare il check-in direttamente dal cellulare, sempre da qui ricevere la carta d’imbarco e selezionare i servizi extra. Tutto è possibile quindi, davvero, con un semplice clic! Ma c’è di più…Con l’ ultimo aggiornamento è possibile anche ricevere i voucher regalo di Ryanair, regalo perfetto per qualsiasi occasione che riesce a soddisfare qualsiasi viaggiatore.

Esso è infatti utilizzabile su qualsiasi rotta, accontentando così più esigenze. Anche in questo caso bastano pochi e semplici tocchi sul touch screen del vostro cellulare.

Stessa semplicità di utilizzo dell’app vale anche per i vostri dispositivi Android a partire dalla versione 4.2 e successive. L’unica differenza, rispetto alla versione di Apple, è che dovrete cercare la App con il nome “Ryanair-Le migliori tariffe”.

Informazioni sul bagaglio per volare con Ryanair

Ogni passeggero, che intende quindi volare con la compagnia irlandese, può portare con sè in aereo un massimo di 3 bagagli, da 20kg ciascuno. Come fare? Bisogna aggiungerli in fase di prenotazione del volo. Se, invece, questi vengono aggiunti dopo la prenotazione, bisogna pagare una cifra più elevata, ben 40 euro a persona. Mentre, durante i periodi più intensi, come le festività di Natale, di Capodanno e di Pasqua, il costo aumenterà di ulteriori 10 euro a persona. Infine, chi supera la franchigia di 20 kg è tenuto a pagare un supplemento di 10 euro per ogni chilogrammo di eccedenza.

Viaggiare in Italia con Ryanair

Prima di tutto, per quanto riguarda i voli nazionali effettuati da Ryanair, serve soltanto esibire un documento d’identità valido al momento della prenotazione del volo e dell’imbarco sull’aereo.

Come abbiamo visto, la compagnia aerea mette a disposizione un numero veramente elevato di voli ogni giorno, che siano in Italia o diretti all’estero. I voli più prenotati, nel nostro bel paese, sono quelli che hanno come città di destinazione e di partenza Catania, Milano, Roma, Trieste, Venezia, Pisa, Perugia e altre importanti città. Ovviamente i prezzi di questi voli sono molto competitivi e possono abbassarsi ancora se se decide di prenotare il volo in netto anticipo rispetto alla data prevista!

Inoltre, scegliere come destinazione finale una città italiana permette di conoscere gli usi, le tradizioni, la cultura e l’arte delle città più importanti del nostro bellissimo e sorprendente Paese. Con Ryanair è possibile farlo poi a cifre davvero basse, offrendo la possibilità di viaggiare in molti posti spendendo veramente poco.

Tutte le misure del bagaglio a mano con Ryanair

Le ultime informazioni, importanti ed essenziali, che dovete conoscere per viaggiare con la compagnia irlandese riguardano infine i bagagli a mano. Spesso, infatti, prima di un viaggio ci si ritrova ad essere in ansia perché non si conoscono perfettamente le misure accettate dalla compagnia aerea per quanto riguarda appunto i bagagli a mano. In questa guida, vi diamo tutte le informazioni al riguardo, in modo da non avere più problemi e viaggiare senza pensieri e godervi tutta la bellezza e serenità del vostro emozionante viaggio.

Infatti, fino a gennaio 2018 potrete portare con voi a bordo due bagagli a mano: un trolley di massimo 10 kg e delle dimensioni di 55x40x20 ed anche una borsa piccola delle dimensioni di 35x20x20. Come hanno fatto sapere recentemente i responsabili della compagnia aerea di Dublino, questo regolamento dal 15 gennaio 2018 verrà sottoposto a cambiamenti. Infatti, da quella data in poi, su voli di Ryanair, soltanto i viaggiatori che acquistano l’imbarco prioritario potranno portare con sé due bagagli a bordo. Tutti gli altri viaggiatori dovranno invece sistemare, sempre però gratuitamente, il proprio trolley in stiva e potranno poi portare con sé solo la borsa.

Ora che avete tutte queste informazioni, e siete venuti a conoscenza delle novità che arriveranno con l’anno nuovo, speriamo che questa guida vi sia utile e soprattutto vi aiuti a prenotare un bellissimo ed indimenticabile viaggio alla scoperta di nuovi posti e nuove avventure. Non ci resta quindi che augurarvi un buonissimo ed economico viaggio, da vivere seguendo tutti i nostri utilissimo ed imperdibili consigli.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Voli per Bergen, NorvegiaBergen (inglese / bɜrɡən /, pronuncia norvegese: [bærɡn̩] (ascolta), in Bergensk [bæʁɡn̩]) è una città e ...
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Diadora Cyclette Cleo Rigenerata
89.95 €
189 € -52 %
Compra ora