Saint Petersburg Stadium, Russia: la guida completa

Tutte le informazioni per conoscere il bellissimo Saint Petersburg Stadium, da visitare durante un viaggio in Russia.

Durante un viaggio in Russia, una tappa fondamentale da fare è una visita presso il maestoso Saint Petersburg Stadium.

Saint Petersburg Stadium, Russia

Il Saint Petersurg Stadium è noto anche con il nome di Zenit Arena. Una delle sue particolarità è costituita dai tanti appellativi con cui viene chiamato.

Altri due nomi della struttura sono infatti Krestovsy Stadium e Piter Arena. Attualmente nello stadio russo si tengono le partite del club calcistico FC Zenit. Prima della costruzione del sito attuale, sullo stesso terreno si trovava il vecchio stadio di San Pietroburgo. Si trattava dello stadio Kirov. I lavori per l’edificazione della nuova struttura sono iniziati durante il 2008. L’inaugurazione ufficiale ha avuto invece luogo durante il 2017.

La prima partita giocata sul suo prato si è infatti tenuta il 22 aprile 2017, in occasione di un match valido per il campionato russo. La particolarissima forma della struttura ricorda un’astronave. Si tratta di un edificio progettato da un futuristico studio di architettura giapponese. Il tetto è sostenuto da quattro alberi, cosa che crea un effetto paesaggistico di grande impatto. Questo lo rende perfetto per rientrare tra gli stadi più belli del mondo.

45272423

Come arrivare: tragitto panoramico

L’ubicazione dello stadio lo rende particolarmente interessante da visitare. Si trova infatti nella zona occidentale dell’isola Krestovsky, nel territorio di San Pietroburgo. Dal centro della città dista appena 8 chilometri, motivo per il quale è facilmente raggiungibile.

Per muoversi agilmente verso la struttura si può prendere la metropolitana dal centro. La linea 5 viola arriva infatti presso la stazione di Krestovsky Ostrov. Una volta giunti in stazione basta camminare per appena 25 minuti, immergendosi in uno splendido contesto paesaggistico. Sulla strada per lo stadio si trova infatti lo splendido Maritime Victory Park.

Un altro modo piuttosto semplice per arrivare al Saint Petersburg stadium prevede l’utilizzo di una linea di autobus. In questo caso si può scegliere di prendere la linea 10 o la 25. Entrambi fermano a soli 15 minuti a piedi dall’imponente struttura. La differenza tra le due consiste nel tipo di tragitto descritto dal mezzo. La linea 10 passa infatti per il centro della città, permettendo di ammirare il bellissimo contesto del centro di San Pietroburgo. Può ugualmente rivelarsi interessante prendere la linea 25. In questo modo si potrà approfittare per ammirare la zona settentrionale della splendida città russa.

26543698

Cosa fare a Krestovsy

La splendida isola di Krestovsy è un luogo piacevole da visitare, dopo aver visto lo stadio. Su tre lati il territorio è circondato dall’affascinante Mar Baltico. Si possono ammirare una moltitudine di bellissimi impianti sportivi, che sorgono sul lato orientale dell’isola. Un giro al Maritime Victory Park permette di godersi il contatto con la natura e degli splendidi momenti di relax. In loco sono presenti persino un parco divertimenti e un’elegante zona residenziale, molto bella da vedere. Per immergersi nell’atmosfera del luogo si può visitare una delle caratteristiche birrerie dell’isola. Per quanto riguarda l’alloggio, è possibile optare per uno dei moltissimi hotel presenti in zona.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa Cavalletti, Grottaferrata: storia e turismo

Lago Inle, Myanmar: la guida completa

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.