San Gimignano, cosa vedere con bambini: le attrattive più belle

Tutte le informazioni che servono per conoscere San Gimignano e sapere cosa vedere con i bambini.

Durante una vacanza familiare in Toscana, è interessante visitare i borghi più belli della regione. Se si sa cosa vedere, visitare San Gimignano con i bambini è un’esperienza da non perdere per godersi un viaggio all’insegna del divertimento e del relax.

San Gimignano, cosa vedere con bambini

La Toscana è una regione fantastica per fare una vacanza con tutta la famiglia. Le splendide località del suo territorio e i paesaggi naturali sono perfetti per godersi un magnifico viaggio in compagnia dei propri bimbi. San Gimignano è una nota località turistica che si trova all’interno della provincia di Siena. Data la sua grande bellezza, rappresenta una meta da non perdere assolutamente. Il fascino che la località esercita su grandi e piccoli è notevole, grazie alle splendide attrattive del posto.

Advertisements

Il paesaggio urbano è infatti caratterizzato da un magnifico stile medievale, che rende l’atmosfera decisamente suggestiva per i visitatori di ogni età. Per godersi a pieno una bellissima vacanza familiare nel borgo di San Gimignano, è interessante sapere quali sono le cose più belle da vedere con i propri bambini.

torri san gimignano

Tra vicoli e torri

La cittadina di San Gimignano è caratterizzata da un perfetto stile medievale ed è il luogo perfetto per far divertire i propri bimbi. La località non è molto trafficata e i piccoli possono godersi la bellezza del posto correndo avanti e indietro per i vicoli del borgo, in compagnia dei genitori. Il paesino è noto anche con l’appellativo di Città delle Torri, per via della presenza di numerosi edifici medievali che spiccano sul paesaggio urbano.

Le torri e gli edifici medievali catturano l’attenzione dei bimbi e permettono loro di viaggiare in tempi lontani con la fantasia. I bambini sono infatti attirati dal fascino dell’atmosfera medievale del borgo, grazie all’immagine di prodi cavalieri e di re e regine che un tempo abitavano il paesino, nel loro mondo fantastico. Mentre i bimbi si divertono a dipingere scenari cavallereschi, gli adulti possono ammirare la splendida location medievale.

La Via Francigena

Dopo un giro tra i vicoli e una tappa presso il Duomo della cittadina, è molto interessante visitare Piazza della Cisterna. Si tratta di un luogo ricco di fascino, dal quale inizia la trentaduesima tappa della Via Francigena. Percorrere una porzione di questo splendido cammino è un modo perfetto per trascorrere una magnifica giornata in famiglia. La via si snoda lungo le stradine del borgo e si immette negli spettacolari paesaggi naturali della campagna toscana. Il verde acceso della florida vegetazione della regione è una cornice paesaggistica che incanta grandi e piccoli. Fare una passeggiata in mezzo alla natura permette inoltre ai bambini di divertirsi e di giocare all’aria aperta. Durante la passeggiata, è possibile ammirare la bellezza del territorio toscano, ricco di prati e di vigneti.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Armenia, monastero di Tatev: storia e struttura

Prati di Tivo in camper: viaggio on the road in Abruzzo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.