Borghi più belli della Toscana sul mare: le mete imperdibili

Tutte le informazioni che servono per visitare i borghi più belli della toscana sul mare.

I borghi della Toscana sul mare sono tra i più belli della penisola italiana. Si tratta di mete ideali per trascorrere delle splendide vacanze rilassanti.

Borghi più belli della Toscana sul mare

La Toscana è una regione magnifica da visitare durante una vacanza.

La bellezza dei paesaggi e delle sue località merita di essere vissuta a fondo. Gli splendidi scenari marittimi che si possono ammirare dai borghi della regione sono luoghi molto interessanti da vedere. Prima di organizzare un viaggio nel territorio toscano, è interessante sapere quali sono i più bei borghi marittimi da visitare.

versilia

Forte dei Marmi

Il borgo di Forte dei Marmi si trova al confine con la Liguria ed è uno dei più belli da visitare. Si tratta di una nota località turistica, che ogni anno attira visitatori sia dall’Italia che dall’estero. Le strade ricoperte da marmo bianco sono perfette per fare magnifiche passeggiate rilassanti. Il mare della località presenta un immenso fascino e le spiagge sono piene di efficienti stabilimenti balneari.

Si tratta di un posto perfetto per trascorrere delle bellissime vacanze nella regione, all’insegna del divertimento e del relax.

San Vincenzo

La località di San Vincenzo è nota per le numerose Bandiere Blu conquistate dalle sue spiagge. Durante una vacanza in questo caratteristico borgo è interessante percorrere la Passeggiata del Marinaio. Si tratta di una bellissima strada che dal centro porta direttamente presso il faro del borgo. Camminare ammirando il mare della Toscana è un’esperienza molto rilassante, che permette di assaporare la bellezza del luogo.

Le spiagge paradisiache del litorale sono caratterizzate dalla presenza di sottile sabbia dorata e sono luoghi perfetti per godersi il paesaggio marino del posto.

san vincenzo

Rio Marina, Isola d’Elba

Il borgo di Rio Marina è uno dei più caratteristici del territorio dell’Isola d’Elba. Si tratta di un paesino situato lungo il litorale, che in passato era ricco di miniere di ferro che attualmente si possono visitare. Nel territorio del borgo si possono ammirare le spettacolari pareti rocciose, che rendono suggestivo il paesaggio isolano. Nella zona costiera si possono visitare splendide spiagge sabbiose, note per la loro incredibile bellezza. Tra le più famose si trova l’imperdibile baia di Tropinetti, perfetta per godersi il relax in vacanza. La sabbia nera e finissima rende questo luogo decisamente suggestivo e permette di immergersi in un’atmosfera ideale per trascorrere una giornata in riva al mare. Ammirare un bellissimo tramonto dalla spiaggia crea un contrasto di colori unico nel suo genere, che dona momenti indimenticabili.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’interessante storia della Piazza della Signoria di Firenze

Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese: info

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.