San Julian, Malta: cosa vedere e cosa fare

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere a San Julian durante un viaggio a Malta.

Durante una vacanza a Malta, uno dei posti più interessanti da visitare è la splendida cittadina di San Julian. Si tratta di un luogo perfetto per trascorrere delle magnifiche giornate all’insegna del relax.

San Julian, Malta: cosa vedere

Malta è un Paese meraviglioso da visitare, nel corso di una bellissima vacanza rilassante.

Sulla splendida isola si possono ammirare spettacolari paesaggi naturali e si possono vedere cittadine dalle caratteristiche molto affascinanti. Uno dei luoghi da non perdere, all’interno di un itinerario di viaggio, è il caratteristico borgo di San Julian. Si tratta di una piccola e graziosa cittadina, che si trova a pochi chilometri di distanza dalla famosa città di Valletta. La cittadina di San Julian permette di ammirare panorami mozzafiato, grazie alla posizione favorevole in cui è collocata.

Advertisements

Si tratta infatti di una splendida località che sorge lungo la costa settentrionale di Malta. Prima di organizzare il prossimo viaggio in questa meravigliosa isola, risulta quindi molto interessante sapere quali sono i posti più belli da visitare nella magnifica località di San Julian.

2659192

La Parrocchia di San Julian

Una delle mete più interessanti da visitare a San Julian è la parrocchia della cittadina. Si tratta di uno splendido luogo di culto che risale alla fine del XVI secolo, dedicato alla figura di San Giuliano di Sora. La chiesa che anticamente si trovava in questo luogo è stata sostituita da un nuovo edificio, che subì diversi restauri. La più importante restaurazione della nuova parrocchia avvenne durante il XIX secolo.

All’interno della chiesa si possono ammirare splendidi dipinti dal grande valore artistico.

Le spiagge di San Julian

La località di San Julian si affaccia sulla costa settentrionale dell’isola. All’interno della zona del litorale della cittadina si possono visitare spiagge di qualsiasi tipologia. San Julian’s Bay è una delle spiagge più conosciute a livello turistico internazionale. Si tratta di una baia caratterizzata dalla presenza di stabilimenti attrezzati, che garantiscono tutti i comfort ai bagnanti che si recano a visitarla.

Inoltre, si può visitare la splendida baia di Spinola, un luogo perfetto nel quale godersi momenti di totale relax. Il paesaggio marittimo della baia è caratterizzato dalla presenza di caratteristiche imbarcazioni, utilizzate dai cittadini del luogo per la pesca. Un altro luogo molto bello da vedere è la costa di Sant’Andrea. Si tratta di una spiaggia spettacolare, caratterizzata dalla presenza di suggestive rocce da cui fare bellissimi tuffi in mare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grotte di Onferno: orari 2020, prezzi e altre informazioni

Bondi beach, la spiaggia vicino Sydney in Australia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media