San Marino: cosa vedere con i bambini nella splendida città

Tutte le informazioni su come visitare San Marino, per sapere cosa vedere con i bambini.

Un viaggio a San Marino è l’ideale da fare in famiglia, soprattutto se si sa cosa vedere con i bambini. La città è infatti ricca di mete interessanti anche per i più piccoli.

San Marino: cosa vedere con i bambini

La Repubblica di San Marino è un luogo ricco di meraviglie da visitare.

Si tratta di una meta turistica perfetta per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. Tra splendide torri e armi che rievocano tempi lontanissimi, ci sono moltissime attrattive perfette da vedere con i più piccoli. Una vacanza in questa splendida località permette di rilassarsi e fare bellissime passeggiate circondati da un magnifico paesaggio. I panorami di cui si può godere dall’alto sono perfetti per destare la meraviglia di adulti e bambini.

Advertisements

Vedere la città dagli occhi dei bimbi permette inoltre di apprezzarne il fascino da una diversa prospettiva. Si rievoca in questo modo un’epoca ricca di avventura, in cui si abitava in magnifici castelli di pietra. Prima di partire, è interessante conoscere i luoghi più interessanti da visitare in compagnia dei propri bambini.

La funivia

La funivia di San Marino permette di arrivare comodamente fino alla vetta del monte della città.

Si tratta di un’esperienza bellissima da fare con tutta la famiglia. Il fascino del mezzo lascia estasiati i bambini, che possono ammirare lo splendido panorama dall’alto. La visuale sulla Riviera allieta anche gli adulti, si tratta infatti di un paesaggio davvero suggestivo. La durata totale del viaggio in funivia è di appena 10 minuti, il che rende lo rende perfetto per essere goduto a pieno.

view-491

Il Museo delle Armi Antiche

La Seconda Torre di San Marino è un luogo meraviglioso da visitare, soprattutto in compagnia dei propri bimbi. Al suo interno si trova il magnifico Museo delle Armi Antiche, in cui è possibile ammirare gli oltre 500 elementi della collezione espositiva. Si tratta di una moltitudine di armi bianche e armi da fuoco. Si possono vedere anche bellissimi archi e balestre risalenti a epoche lontane. Sono infatti tutti oggetti che furono utilizzati tra il Medioevo e il XIX secolo.

San Marino Adventures

Il bellissimo parco divertimenti di San Marino è perfetto per trascorrere una giornata in allegria con tutta la famiglia. Al suo interno si possono fare splendidi percorsi tra gli alberi in totale sicurezza e divertenti arrampicate. Si tratta del luogo ideale per immergersi nella natura ed esplorare luoghi verdeggianti con i bambini. Risvegliare il loro spirito d’avventura attraverso la possibilità di divertirsi mentre si impara rende il parco adatto per una gita familiare. Oltre tutto, sono presenti addirittura 26 percorsi tra cui scegliere.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Colli Euganei: i più bei sentieri da percorrere

Cosa vedere in Costa Azzurra in inverno: i luoghi più belli

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.