San Marino: cosa fare in estate tra musica e tradizioni

Tutte le informazioni per sapere cosa fare a San Marino durante l'estate.

Fare una vacanza a San Marino è l’ideale durante l’estate. Si tratta di un magnifico luogo, perfetto per trascorrere delle bellissime giornate all’insegna del divertimento e del relax.

Estate a San Marino

La Repubblica di San Marino è uno dei più bei posti da visitare, entro il territorio della penisola italiana.

Si tratta di un luogo ricco di storia, arte e tradizioni che vanno avanti sin dalla sua fondazione. La città di San Marino è ricca di attrattive da vedere durante un viaggio. In vista della stagione estiva, questa splendida località rappresenta il contesto ideale per trascorrere delle magnifiche vacanze. Durante l‘estate si organizzano infatti eventi e concerti a cielo aperto. Un’altra opportunità consiste nel fare un tour della città, attraverso la visita dei posti più belli.

Prima di organizzare le vacanze estive, è interessante sapere cosa fare a San Marino durante la bella stagione.

san-marino-

Musica a San Marino

L’estate sammarinese sarà ricca di eventi interessanti ai quali prendere parte, durante la visita della città. Ad esempio, fino al 22 agosto si terrà il San Marino Ace Jazz Festival.

Si tratta di uno degli eventi musicali principali del luogo, che prevede ospiti d’eccezione e ottima musica. Il 9 agosto ci sarà inoltre l’evento Jamiromania in Concerto. Durante lo spettacolo la musica sarà offerta dalla Jamiroquai International Tribute Band, che allieterà il pubblico con le hit del celebre gruppo inglese. Un’altra interessante esperienza da fare a San Marino è quella legata all’evento Alba Sul Monte. Si tratta di una serie di concerti che si svolgono nelle mattinate estive presso gli Orti dell’Arciprete.

L’evento avrà luogo dal 26 luglio fino al 23 agosto. La magnifica atmosfera della location è perfetta per godersi a pieno la musica.

Rievocazioni storiche a San Marino

Oltre agli eventi musicali, si tengono in estate anche diverse rievocazioni storiche. Una di queste è il celebre Torneo dei Castelli, che prevede una gara di tiro con la balestra il 25 luglio e la Disfida del Tricorniolo, che si tiene il primo giorno del mese di agosto. Il 3 settembre è invece la data della Festa di San Marino e di Fondazione della Repubblica. Si tratta di eventi molto interessanti ai quali partecipare durante l’estate. Le rievocazioni storiche permettono di immergersi nella storia e nelle tradizioni del luogo. L’atmosfera che si crea durante queste particolari giornate rende una vacanza estiva assolutamente perfetta, all’interno della splendida cornice della Repubblica di San Marino.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Populonia: le spiagge più belle della provincia di Livorno

Itinerario trekking da Populonia a Buca delle Fate: la guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.