Notizie.it logo

San Valentino a Londra: prezzi e cosa vedere

san valentino a londra

San Valentino a Londra: i prezzi e le migliori attrazioni per il 14 febbraio 2020.

Scopri come festeggiare il San Valentino a Londra, i prezzi e i monumenti da non perdere per la festa degli innamorati.

Londra può essere una città fredda e bagnata, ma per il 14 febbraio si scalderà tra i baci delle migliaia di coppie che scelgono di volare in Inghilterra per festeggiare.

Infatti, ogni anno sono tantissime le persone che vanno nella capitale inglese per trascorrere una giornata all’insegna dell’amore.

San Valentino a Londra

Il 14 febbraio a Londra è uno dei più romantici d’Europa. Infatti, per l’occasione, la città si illumina ti luci e cuori, per rendere magica l’atmosfera in tutte le sue strade.

Ma quanto può costare un San Valentino in una delle città più belle del mondo?

Scopriamolo subito.

londra

Prezzi

Londra, si sa, può essere molto cara, soprattutto se non si tengono d’occhio offerte e promozioni.

I voli, per fortuna, spesso sono economici e possono partire anche da €12 a tratta.

Per restare aggiornati sui prezzi migliori, vi consigliamo di controllare sui siti di SkyScanner, eDreams, Expedia e i siti ufficiali delle singole compagnie aeree. Queste, infatti, periodicamente formulano offerte a prezzi molto convenienti.

Vi ricordiamo, tuttavia, che da gennaio 2020 potrebbe diventare obbligatorio presentare il passaporto per viaggiare nel Regno Unito a causa della Brexit.

Invece, per quanto riguarda il pernottamento, i prezzi migliori si trovano su Airbnb per affittare, anche per brevi soggiorni, interi appartamenti o stanze private a partire da €30 a notte.

Per chi preferisce gli alberghi, i siti migliori per trovare camere ad un prezzo conveniente sono Trivago, Expedia, Booking e eDreams.

Ma vediamo quali sono le migliori attrazioni da non perdere per il giorno di San Valentino.

Cosa fare a San Valentino

Sono tante le attrazioni da visitare a Londra, ma alcune sono speciali, soprattutto durante la festa degli innamorati.

Il primo tra tutti è il giro sulla famosa ruota panoramica, il London Eye.

Qui potrete godervi una vista panoramica mozzafiato della città per 40 minuti. Consigliamo, per l’occasione, di prenotare il biglietti con il salta fila per evitare lunghe code.

Sempre in tema di viste della città, potete godervi un drink nei grattacieli dello Skygarden e del The View From The Shard.

Per una passeggiata romantica, Londra è la città perfetta con i suoi splendidi giardini Primrose Hill o Greenwich Park.

Un’altra location ideale per una passeggiata romantica è Little Venice, una zona residenziale di Londra molto caratteristica, un concentrato di romanticismo e bellezza.

Un luogo molto particolare e suggestivo si trova all’interno della Cattedrale di St. Paul, alla galleria dei bisbigli. Infatti, in sotto questa particolare cupola potrete sussurrare parole d’amore al vostro amato che lo sentirà anche a metri di distanza.

st-paul

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche