Sarnico, spiaggia per cani: dove si trova

Dove si trova e quali servizi offre la spiaggia per cani di Sarnico, sul lago d'Iseo, una destinazione ideale per una vacanza rilassante.

Sul lago d’Iseo, in Lombardia, la spiaggia per cani di Sarnico accoglie gli amici a quattro zampe, regalando giornate spensierate e divertenti. Ma vediamo dove si trova e quali servizi offre al vacanzieri.

Sarnico: la spiaggia per cani

Il Lago d’Iseo è una delle zone più rilassanti della Lombardia, ideale per trascorrere una vacanza insieme al proprio cane.

Lo specchio d’acqua si estende tra le province di Brescia e Bergamo, permettendo di scoprire anche splendide località limitrofe.

Infatti, oltre a visitare il Lago insieme ai cani, i viaggiatori potranno scoprire aree naturali, borghi medievali e angoli sconosciuti dove rilassarsi.

Quando si parte con il proprio cane è sempre consigliabile portare una museruola, rigida o morbida, un guinzaglio ed il libretto sanitario del cucciolo.

Ma vediamo quali sono i posti migliori per trascorrere una giornata rilassante sulle sponde del lago insieme al migliore amico dell’uomo.

iseo

Spiagge e divertimento

In Via per Rovato si estende La Spiaggetta, un tratto di spiaggia in cui vi è il libero accesso ai cani al guinsaglio. Qui, infatti, è possibile trascorrere una giornata in spiaggia con gli amici cagnolini, nel rispetto degli altri bagnanti e dell’ambiente.

Molto comodo e attrezzato è il Lido Belvedere di Iseo, dotato di piscina, lido a lago, zona verde e tante attività sportive. Il Lido Belvedere è aperto da maggio a settembre e l’ingresso è a pagamento.

A Sarnico, poi, vi è l’accesso libero ai cani al Lido Cadè, situato in Via Predore, 14 e al Lido Fosio di Via Manzoni.

Comodo e rilassante è, poi, il Lido Nettuno di Via Predore, con un ingresso a pagamento di 2 euro, esclusi i residenti che entrano gratuitamente.

Il lido è aperto nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 9.30 alle 20, da giugno ad agosto. Il lido è ottimo per rilassarsi grazie all’ampio giardino a lago, zona picnic, docce, servizi igienici, area giochi per bambini. Qui bisogna tenere i cani al guinzaglio.

Infine, in Via Vittorio Veneto, 58 si trova il Lido Fontanì ad ingresso gratuito. Aperto da giugno ad agosto ogni venerdì, sabato e domenica a partire dalle 9.30 fino alle 20.

Cosa vedere a Sarnico

Per una vacanza ancora più interessante, tanti sono i luoghi da scoprire a Sarnico e nei dintorni. Infatti, la località è distante appena 25 chilometri da Bergamo, tappa imperdibile per scoprire monumenti storici e paesaggi mozzafiato.

Da non perdere, poi, una gita alla Riserva Naturale Torbiere del Sebino, situata a sud della sponda meridionale del lago d’Iseo. Un’oasi naturale spettacolare, ricca di paesaggi variegati ed una folta vegetazione. Si tratta, inoltre, di un’area composta prevalentemente da canneti e specchi d’acqua circondati da campi coltivati da agricoltori locali.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grotte di Putignano: prezzi e informazioni sulla visita

Location “Le strade del male”, il film originale Netflix

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.