Sauris Zipline: informazioni e costo biglietto

Tutte le informazioni da sapere sulla Sauris Zipline e sul costo del biglietto per questa fantastica esperienza.

La Saurus Zipline è la più lunga d’Europa, si tratta di un‘esperienza da fare assolutamente, informandosi sul costo del biglietto e sulle modalità per accedere a questa meravigliosa attrazione.

Sauris Zipline: costo del biglietto

La magnifica Sauris Zipline è aperta dal 12 luglio 2020.

Si tratta della più lunga presente sull’intero territorio europeo. La zipline è situata presso Sauris, splendido borgo della provincia di Udine. L’esperienza permette di godere di una fantastica vista panoramica, partendo dall’altissimo Monte Ruke. Il costo di questa meravigliosa avventura è di 75 euro a persona. Tuttavia si può usufruire dell’offerta lancio, che permette di accedere al costo di 67 euro, naturalmente sempre per una persona. Gli unici requisiti per partecipare sono un’altezza inferiore ai 2 metri e un peso compreso tra 40 e 120 chili.

Advertisements

Si tratta di una favolosa attività da provare, durante una vacanza in Friuli Venezia Giulia. La bellezza del luogo e la suggestività dell’esperienza sono notevoli.

zipline

Zipline: informazioni

Sulla magnifica Sauris Zipline si possono effettuare splendidi voli che coprono una distanza di 2,5 chilometri.

Si tratta di una lunghezza impressionante, che permette di fare un’esperienza ricca di emozioni. Il cavo di acciaio consente di lanciarsi nel vuoto in totale sicurezza, con un’imbragatura che garantisce allo stesso tempo il massimo comfort. La zipline si trova sospesa su uno splendido paesaggio, degno di una cartolina. Si parte dal Monte Ruke e si sorvolano i meravigliosi boschi verdeggianti tipici del Friuli Venezia Giulia. Il Lago di Sauris completa la visuale, tra le bellissime montagne che si vedono dall’alto.

L’esperienza consente di vivere momenti ad altissimo tasso di adrenalina, godendo di un panorama magnifico.

sauris

Come si svolge: i segmenti

La zipline è composta da tre diversi segmenti. Tra l’uno e l’altro sono presenti brevi sentieri che si addentrano nel bosco e permettono di godere al massimo della bellezza della natura.

Il primo segmento è chiamato Volo dell’Aquila ed è lungo ben 570 metri e parte dal Monte Ruke. Per raggiungere il secondo segmento si passa da un magnifico belvedere, che permette di avere una splendida visuale sul Lago di Sauris. Il Volo del Falco misura 590 metri e permette di raggiungere una velocità che sfiora i 100 chilometri orari. Si possono ammirare gli alberi dall’alto, mentre si plana a tutta velocità verso il punto di arrivo.

Terminato il percorso si giunge presso un altro punto panoramico, che domina il lago dall’alto. Il Volo del Drago è il segmento più suggestivo. Si tratta di planare attraverso il cavo d’acciaio, sorvolando il bellissimo Lago di Sauris a 80 chilometri orari. La lunghezza di questo tratto della zipline è di 1210 metri e corrisponde alla massima lunghezza mai raggiunta da una zipline in Europa. Il punto di arrivo si trova presso La Maina, dove una navetta è pronta per riportare il visitatore al punto di partenza.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Thailandia, cosa vedere ad agosto: le mete imperdibili

Vacanze post pandemia 2020: cosa è cambiato, come si viaggerà?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.