Shopping a Dubai: cosa comprare nella città emirata

A Dubai gli amanti dello shopping possono fare visita ai suq e ai mall più lussuosi della città con un incentivo in più: il rimborso dell'Iva.

Fare shopping a Dubai è un must. La città dai palazzi ultramoderni che solcano il cielo è una delle mete più all’avanguardia degli Emirati Arabi Uniti. Una piccola perla di cui ci si può solo innamorare. Ecco perché per i turisti diventa prioritario fare un po’ di shopping e non solo per avere dei souvenir.

Gli addetti ai lavori sanno bene quale potenziale d’interesse suscitano i prodotti in vendita, per questo si è pensato a una proposta ancora più incentivante per favorire i consumatori all’acquisto: il rimborso dell’Iva.

Fare shopping a Dubai

Non pensate di fare acquisti per una cifra contenuta. A Dubai lo shopping è prevalentemente di lusso. La città offre diversi punti vendita dove i turisti possono osservare prodotti pregiati e curati con un’attenzione unica.

Advertisements

I clienti possono rivolgersi ai numerosi suq, i tradizionali negozi di stoffe, oro e spezie. D’altro canto i mall della città non sono secondi a nessuno. Per chi desidera farsi stupire una volta di più dal gioiellino degli Emirati Arabi Uniti, è d’obbligo una visita al Dubai Mall. Quest’ultimo vanta negozi di lusso, con la presenza di marche di fama internazionale, nella cornice del più imponente edificio del Paese: il Burj Khalifa.

Per i turisti in viaggio con la famiglia, in particolare con bimbi piccoli, un’ottima soluzione può essere il Mall of the Emirates, dotato anche di una pista da sci indoor dove i bambini possono giocare e divertirsi. A chiudere il cerchio ci pensa il Festival City Mall, il più gettonato dagli stranieri che vivono in città. Magari rispetto agli altri 2 citati è il meno blasonato, ma stiamo comunque parlando di standard molto elevati.

Il rimborso dell’Iva

Rimborso dell’Iva in almeno 4000 negozi. Dubai tende la mano ai turisti con un’iniziativa super conveniente. Infatti, tutti i turisti che compreranno i prodotti dei negozi convenzionati si vedranno restituita la cifra prevista per l’Iva. Per tutti coloro che temevano di non comprare nulla a causa dei prezzi alti dovuti al lusso dei prodotti offerti, ecco che gli addetti ai lavori offrono una soluzione che non si può rifiutare.

Il rimborso dell’Iva è attivo da Novembre 2018 ed è già una realtà assodata nel mondo dello shopping nella città di Dubai. Per richiedere il rimborso la spesa non dovrà essere superiore a circa 60 euro e i clienti potranno richiedere la restituzione del denaro entro e non oltre 90 giorni da quando l’acquisto è stato effettuato.

Scritto da Andrea Danneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

California, trovato mondo sottomarino con cascate di vapore viola

Cosa fare a Milano di notte: idee per godervi la capitale della moda

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media