Siena: cosa vedere nei dintorni

Ti trovi a Siena e la stai visitando, ma sei curioso anche di vedere cosa c'è nei paraggi. Eccoti cosa puoi vedere nei dintorni.

Sei a Siena e vuoi sapere cosa c’è da vedere nei dintorni? Così da poter fare un giro a scoprire le bellezze circostanti? Eccoti qualche suggerimento:

  • San Giminiano: le sue 15 torri si vedono da lontano, da diversi chilometri di distanza.

    Quella che si respira è un’atmosfera medievale. È bello perdersi per le viuzze piene di artigiani locali. Vai a vedere gli affreschi del Duomo e della Chiesa di Sant’Agostino, non te ne pentirai! Puoi anche divertirti visitando il Museo della Tortura.

  • Pienza: città rinascimentale, voluto da Papa Pio II per creare un borgo ancora più bello di quello di Siena. Vai a vedere Piazza Pio II col la sua stramba forma trapezoidale e i pavimenti a lisca di pesce.

    Non farti mancare la Cattedrale, Palazzo Piccolini e Palazzo Comunale. Assaggia il celebre pecorino di Pienza.

  • Montepulciano: per godere della scenografia tipica dei borghi toscani. Arriva fino a Piazza Grande, nel cuore di Montepulciano ricca sia di turisti che di locali, detti poliziani.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Distanza tra Edimburgo e Londra

English Channel: quanto è profondo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.