Sky Rojo: dove è stato girato e le curiosità dal set

Dove è stato girato Sky Rojo, la nuova serie tv originale Netflix dal creatore de La casa di carta.

In arrivo su Netflix Sky Rojo, un nuovo grande successo in stile La casa di carta, ma dove è stato girato? Tutte le curiosità dal set, la trama, i personaggi e i luoghi della serie televisiva.

Sky Rojo: dove è stato girato

Dopo i successi di Bridgerton, è sbarcata su Netflix una nuova serie televisiva che punta al successo, Sky Rojo, un nuovo titolo che segue le orme del grande successo La casa di carta. Un nuovo progetto ricco di adrenalina e azione, proprio come per il predecessore, ma che vuole focalizzarsi sul coraggio e la forza di tre donne.

Parliamo, infatti, della storia di una fuga di tre donne, tre vittime della tratta di esseri umani che si liberano dalla rete in cui sono intrappolate.

La serie arriva sulla piattaforma streaming il 19 marzo 2021, ma le riprese hanno avuto inizio nel novembre 2019.

Naturalmente, il progetto ha subito dei forti rallentamenti a causa dell’emergenza sanitaria globale, che ne ha ritardato di conseguenza anche l’uscita.

Sky Rojo

Le location della serie

Anche stavolta le riprese hanno interessato il territorio spagnolo, tra la capitale, Madrid, e le isole Canarie.

Proprio Madrid è la città in cui l’avventura ha inizio.

Più precisamente, alcune scene della serie sono state girate a Tenerife in location come Arico e Puerto de la Cruz.

Successivamente, verso l’inizio del 2020 le riprese si sono spostate a Castiglia e La Mancia, per circa quattro mesi.

Vacanze Canarie giugno 2020

Trama della serie

I creatori de La casa di carta hanno ormai capito come catturare l’attenzione del pubblico di Netflix, e stavolta hanno realizzato un qualcosa di nuovo, frizzantino, che profuma di libertà.

Le protagoniste della serie, Carol, Wendy e Gina, sono tre donne rispettivamente cubana, spagnola e argentina. Tutte e tre hanno deciso di cambiare vita, liberandosi dell’opprimente protezione di Romeo.

Scappano quindi dallo strip club in cui avevano un lavoro, ma Romeo affida il caso ai suoi uomini per riportare le tre donne sotto la sua protezione. Per Carol, Wendy e Gina ha inizio un viaggio pieno di ostacoli, ma che permetterà loro di riscattarsi e avere una nuova vita.

Le avventure delle tre donne saranno suddivise in otto episodi dalla durata di 25 minuti l’uno. Una durata che, spiegano i creatori, rispecchia la dinamicità della stessa trama. Infatti, la serie sarà composta da due stagioni di otto episodi ciascuna.

Il successo sta iniziando a farsi sentire già dalle prime critiche, per lo più positive. Infatti, diversi critici hanno paragonato la serie ai film di Quentin Tarantino. Altri, invece, consigliano la visione della serie a chi ha amato La casa di carta, di cui rappresenta un degno successore.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location del film Piccole donne: i luoghi più belli

Fioritura ciliegi in Giappone 2021: previsioni e date

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media