Skyscanner come funziona: prenotare al miglior prezzo

Skyscanner: come funziona e tutti i trucchetti per prenotare voli al prezzo migliore.

Skyscanner è il portale online per prenotare al miglior prezzo voli in tutto il mondo. Ma come funziona? Non è un sito come gli altri, con Skyscanner trovi tantissime funzionalità ottime per pianificare viaggi a prezzi bassissimi.

Skyscanner: come funziona

Skyscanner è un motore di ricerca viaggi globale che permette di trovare e confrontare gratuitamente tutte le offerte di voli, hotel e autonoleggio in tutto il mondo.

Utilizzando il sito, o l’app di Skyscanner, si possono confrontare prezzi dei voli di tutte le compagnie aeree, sia low cost, sia di bandiera, e agenzie di viaggio online. Inoltre, si possono aggiungere filtri e le funzioni di ricerca di Skyscanner per trovare velocemente il volo perfetto.

In pochi istanti, Skyscanner confronta tutte le offerte disponibili per la destinazione scelta, sia di compagnie aeree sia di agenzie di viaggio online, come eDreams ed Expedia.

Saranno così elencate tutte le offerte in un unico sito per confrontarle, ordinandole e filtrandole secondo i criteri come il prezzo, la durata del volo, il numero di scali, o l’orario di partenza e arrivo.

Inoltre, è possibile ricercare una rotta specifica e impostare avvisi di prezzo per ricevere una notifica quando il costo del volo cambia, o per confrontare tutti i voli per un determinato Paese.

Voli

Come funziona

Per prima cosa ci si collega al sito e si inserisce la partenza e la destinazione scelta. Possono essere indicati città o aeroporti specifici, oppure un intero Paese. Una funzione molto interessante è Ovunque, ottimo per gli indecisi.

Poi si seleziona la data di partenza e di ritorno, ma si può selezionare anche un mese intero o Il mese più conveniente per chi cerca il prezzo più economico per partire.

Una volta selezionato il numero dei passeggeri si procede con Cerca voli.

Apparirà, così, una schermata con tutti i voli migliori per la tratta scelta, oppure la lista delle destinazioni dalla più economica alla più costosa per il periodo stabilito. Se si effettua la ricerca sul mese più conveniente, compariranno due calendari, uno di andata e uno per il ritorno, in cui sono segnati i prezzi più bassi di ogni singola giornata del mese.

Una volta selezionato il viaggio, si clicca su Vai al Sito che rimanderà all’offerta. Da qui, Skyscanner, quindi, trasferirà al sito della compagnia aerea o dell’agenzia di viaggio online per il volo scelto. Sul sito Notizie di Skyscanner si trovano, in più, informazioni riguardo al bagaglio a mano e da stiva, sulle regole per fare il check-in online, cosa vedere nella tua destinazione preferita, e tantissime altre idee e suggerimenti di viaggio.

voli low cost

La funzione “Mappa”

Puntando il cursore sulla mappa si esplorano tutte le rotte in partenza dall’aeroporto selezionato. Indicando, inoltre, la città e la data di partenza e quanto si desidera spendere, verranno selezionate tutte le destinazioni raggiungibili con il budget direttamente sulla mappa.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Valigia per bambini: cosa portare, consigli utili

Festa delle luci di Lione 2020: tutte le informazioni

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.