Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Spa Toscana: scopri le migliori selezionate per te

spa Toscana

Le spa Toscana sono il rifugio ideale per stare in armonia con la mente e il corpo e approfittare di ogni servizio.

Le spa Toscana sono vere e proprie oasi di bellezza, in cui degli esperti e uno staff specializzato sono pronti a prendersi cura di te e della tua persona. Molte delle spa sono immerse nel cuore della natura, tra laghi e cipressi. Sono tantissime le spa nel territorio che offrono il meglio per farti stare bene e in forma. Le spa sono centri in cui potrai rilassarti e stare bene. Un soggiorno in una spa è l’ideale per staccare dalla frenesia e dal quotidiano e per recuperare le energie perse, grazie ai molti servizi e trattamenti a disposizione. Scopriamo quali sono alcune delle migliori spa della regione Toscana e cosa offrono.

relax Toscana

Perché concedersi una vacanza in Spa

I motivi per cui una persona decide di concedersi una vacanza in una spa sono veramente tanti. Molti cercano di trovare un momento piacevole per distrarsi dai ritmi lavorativi, altri ancora per godersi relax e benessere o altri ancora per un weekend romantico, magari insieme al partner. Scegliere di trascorrere un po’ di tempo in una spa significa pensare al proprio benessere fisico e mentale, considerato una priorità da moltissime persone. Sono molti i giovani che decidono di concedersi una pausa in una spa per rilassarsi dopo la scuola o gli esami.

Un altro aspetto da valutare è il fatto che molti centri benessere offrono molti pacchetti per i loro ospiti, in modo da accontentare le esigenze di tutti e senza spendere troppo, in quanto alcune offerte sono davvero ottime. Vi sono delle spa in cui è possibile pernottare o anche hotel dove è possibile usufruire del servizio all inclusive.

Una vacanza in una spa significa dedicarsi a trattamenti per il nostro viso e corpo.

Si va dai massaggi al bagno turco, fino alla sauna finlandese a molto altro.

trattamenti spa

Centri benessere in Toscana

Per quanto riguarda i centri benessere in Toscana, l’offerta è davvero ampia e troverai sicuramente quello adatto a te. Vi sono centri che propongono trattamenti e percorsi personalizzati in modo da regalare agli ospiti momenti di vero relax. Sono moltissime le offerte last minute e i pacchetti weekend da prendere in considerazione per farti vivere momenti unici.

Tombolo Talasso Resort è un centro benessere unico nel suo genere e noto per la talassoterapia. Qui, l’acqua del mare è la fonte primaria ed è usata in molti trattamenti, dalle vasche idromassaggio sino alle docce a molto altro. I trattamenti sono adatti sia per lui che per lei e ne uscirai davvero giovato. Riva degli Etruschi, in provincia di Livorno, offre trattamenti come hamman, idromassaggio, sauna, ecc.

Asmana Wellness World è un centro benessere che si trova vicino a Firenze e offre moltissimi trattamenti. Il centro è suddiviso in vari ambienti a seconda di quello che si vuole fare: acqua, sauna, relax e hamman, oltre a una sezione eat and drink per passare momenti piacevoli.

Sono tantissimi i trattamenti di bellezza e di benessere di cui si può approfittare.

Migliori Resort Spa in Toscana

La Toscana offre anche moltissimi resort con spa in cui associare il lusso e il benessere. Uno dei migliori resort è quello di Fonteverde, immerso nella natura incontaminata della Val d’Orcia tra colline, cipressi e chiese. Un angolo di paradiso dove le piscine, le vasche, i trattamenti e il relax sono l’ideale per dei momenti di dolce benessere. In questo luogo potrai ritrovare l’armonia tra la mente e il corpo e riuscire a stare in pace con te stessa.

ADLER THERMAE Spa & Relax Resort si trova nel cuore della Val d’Orcia e offre la possibilità di approfittare di moltissimi benefici e di bagni termali ogni anno. In questo centro benessere, lo staff vi aiuterà a rimettervi in forma e a godere di ogni trattamento per vivere al meglio . Il lusso, sebbene discreto, offre la possibilità di sentirsi a casa, grazie all’atmosfera familiare che si respira.

Migliori servizi delle spa in Toscana

Essendo la Toscana una regione vicina al mare, sono tantissimi i servizi che usano l’acqua del mare nei vari trattamenti.

Il resort con spa di Monteverde offre trattamenti, come la talassoterapia. Dalla sauna al bagno turco sino alle docce finlandesi, sono solo alcuni dei servizi che le spa in Toscana riservano ai propri ospiti.

Alcune spa mettono a disposizione diversi servizi. Questi sono vari e vanno dal pediluvio alla doccia emozionale con gli oli sino al bagno turco, la sauna, la grotta del ghiaccio. Troviamo anche la doccia aromatica a base di oli balsamici e l’area relax. Qui lo staff soddisfa il cliente con tisane e un panorama unico nella Jacuzzi adatta soprattutto in inverno e dove potersi riscaldare.

Vi sono poi delle spa che offrono trattamenti personalizzati a seconda delle tue esigenze oppure altri con trattamenti per la coppia on la possibilità di dedicarsi ai massaggi di oppia e ai trattamenti da fare insieme nella sauna o nel bagno turco. Sicuramente ogni servizio è a tua disposizione per farti stare bene e in forma, oltre che per rilassarsi.

terme Toscana

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche