Le spiagge più belle di Bali: dove andare e cosa vedere

L’Indonesia è il più grande arcipelago del mondo, con oltre 17mila isole, ma quando si parla di spiagge più belle, si pensa sempre e solo a Bali

Da sempre una delle isole verso cui si sogna di più, perché icona del movimento hippie degli anni Settanta e tutt’ora paradiso dei surfisti. Bali è un’isola molto grande dell’Indonesia, supera i 5.500 chilometri quadrati, per una popolazione di oltre 4 milioni di abitanti, che ogni anno devono fare i conti con l’accoglienza di due milioni di turisti da ogni parte del mondo.

Chilometri di spiagge, turismo di massa, paesaggi che hanno perso un poco della naturalezza di un tempo: ma ancora vale la pena, se si è amanti del mare, dedicare un viaggio a visitare le spiagge più belle di Bali.

Le spiagge più belle di Bali

Le spiagge più belle di Bali: Bingin

Turistica sì, ma non a livelli di altre, Bingin è nota per i suoi fondali, ricchi di coralli (attenzione ai piedi), e per le onde, che la fanno una delle mete preferite dai surfisti.

Alloggi, negozi e bar non mancano, ma l’isola è riuscita nel tempo ad arginare una trasformazione in chiave troppo turistica, ed è riuscita a mantenere alcuni lati selvaggi ed esotici, nonostante la notorietà del suo reef break, che può raggiungere i 2,5 metri in altezza ed è perciò atteso quotidianamente da decine di giovani con la tavola da surf.

Il paesaggio peraltro non mancherà di soddisfare anche chi è venuto in Indonesia per la sua natura incontaminata: lunghe e scoscese scogliere calcaree si alternano a una fitta vegetazione tropicale per buttarsi poi nelle acque verdi dell’Oceano Indiano.

Le spiagge più belle di Bali

Le spiagge più belle di Bali: Suluban

Lontana dalla folla, Suluban è nel sud di Bali, vicino al villaggio di Pecatu. Per raggiungerla il percorso non è semplice, visto che occorre passare attraverso stretti pertugi tra le rocce, che una volta superati però lasciano spazio letteralmente al paradiso. La spiaggia di Suluban è anche chiamata “Blue Point“, per merito delle sue acque blu.

Le spiagge più belle di Bali: Kuta

Dista circa 45 minuti da Blue Point ed è decisamente tutt’altro genere: Kuta Beach è infatti la località più popolare di tutta Bali, anche se solo fino al secolo scorso era un tranquillo villaggio i cui abitanti erano dediti esclusivamente alla pesca. Oggi la spiaggia di Kuta non richiama il turismo di massa solo per le onde perfette per i surfisti, ma perché ha saputo costruire anno dopo anno tutta una serie di servizi ai turisti, tanto da permettere loro di avere sempre qualcosa da fare, letteralmente 24 ore su 24.

Scritto da Chiara Alboni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cervinia: apertura impianti sciistici 2021

Cosa vedere nei dintorni di Monaco di Baviera

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media