Lombok, Indonesia: cosa vedere sull’isola

Cosa vedere sull'isola di Lombok, in Indonesia, nell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda.

L’Isola di Lombok, in Indonesia, è famosa per le sue immense spiagge e i suoi paesaggi montuosi, ma cosa vedere? La guida ai luoghi più curiosi e alle destinazioni da non perdere per una vacanza avventurosa ed emozionante.

Lombok, Indonesia: cosa vedere

L’Indonesia è uno stato-arcipelago composto da migliaia di isole, suddivise in arcipelaghi. Una destinazione che conserva il lato autentico dell’Indonesia è l’isola di Lombok, che fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda.

Una destinazione che non vive di turismo, ma che merita di essere esplorata da chi ha fame di avventura e voglia di scoprire posti nuovi e affascinanti.

Situata vicino alla ben più nota Bali, l’isola di Lombok è caratterizzata da immense spiagge ideali per fare surf tra le onde.

Ma a renderla ancora più selvaggia e affascinante è il suo vulcano.

Proprio per le sue caratteristiche e i suoi paesaggi naturali incontaminati, è la destinazione perfetta per gli amanti della natura, e i luoghi che meritano di essere scoperti sono tantissimi.

Cascate di Senaru

Uno degli spettacoli più suggestivi da ammirare sull’isola di Lombok sono le imponenti cascate di Senaru, a nord dell’isola.

L’acqua cade incessantemente creando uno scenario da sogno.

Una volta giunti a destinazione dopo un’escursione a piedi, grande sarà la tentazione di fare un tuffo ai piedi della cascata.

Il luogo ideale, inoltre, per scattare fotografie spettacolari da condividere sui social.

Senaru

Vulcano Rinjani

Il vulcano Rinjani rappresenta il punto più alto dell’isola, raggiungendo superando i 3700 metri sul livello del mare.

Naturalmente, il vulcano rappresenta un’importante attrazione per i turisti che, spinti dalla voglia di raggiungere la sommità, si inoltrano lungo i sentieri.

Per vivere questa magica esperienza, però, potrebbe essere necessario programmare qualche notte di campeggio in modo da gustare ogni momento.

Da non perdere, poi, un bagno nelle acque termali del cratere.

Pink Beach

All’inizio abbiamo nominato le spiagge, senza anticipare che alcune di queste sono rosa. Infatti, la più interessante viene anche chiamata Pink Beach. Si tratta della spiaggia di Tangsi, a sud-est dell’isola.

Qui il mare è sempre calmo perché protetto dalle scogliere, creando una splendida baia, bagnata da acque turchesi e invitanti.

Si tratta, inoltre, di una delle spiagge meno frequentate dell’isola poiché per raggiungerla bisogna affrontare una camminata di circa dieci chilometri lungo una strada sterrata. Lungo la via si passa, inoltre, per la foresta, abitata dalle scimmie.

Ma sempre a sud dell’isola si trovano anche le spiagge più turistiche, particolarmente apprezzate dai surfisti. Infatti, gli sportivi si divertono a cavalcare le onde nelle spiagge di TanjungAan e Mawi.

Tangsi

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Viaggio di nozze tra Thailandia e Maldive: consigli e tappe

George, Sudafrica: cosa vedere lungo la Garden Route

Leggi anche
Contentsads.com