Isole più belle dell’Indonesia: 5 luoghi da sogno

Un viaggio tra le isole più belle dell'Indonesia, terra ricca di fascino e attrazioni.

Tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, e direttamente sopra l’Equatore, si trova la nazione dell’Indonesia. Il paese ospita ben 18.000 isole diverse. Le isole più belle come Java, Sumatra e Borneo sono tra le più grandi del mondo, ma anche le più piccole meritano una visita.

Anche se non tutte sono abitate, più di 6.000 lo sono.

Isole più belle dell’Indonesia

Queste isole ospitano spiagge meravigliose, vulcani mozzafiato, alcune delle migliori destinazioni al mondo per le immersioni e culture esotiche. Se stai programmando un viaggio nel più grande arcipelago del mondo, queste sono le migliori isole dell’Indonesia che vorrai esplorare.

Bali

Bali è di gran lunga la più popolare e conosciuta a livello mondiale delle isole indonesiane.

Anche se può essere affollata durante l’alta stagione, rimane una delle migliori isole dell’Indonesia da visitare. Conosciuta anche come l’Isola degli Dei, Bali vanta un paesaggio vario, spiagge incredibili e un’intrigante cultura indù.

Uno dei luoghi più interessanti dell’isola è la città di Ubud, che ospita foreste piene di scimmie, artisti e gallerie. Mentre sei a Bali, puoi esplorare i templi indù, fare escursioni ai piedi del vulcano attivo chiamato Monte Batur o vedere le tradizionali terrazze di riso ancora coltivate dai residenti locali.

Isole Raja Ampat

Nella regione di Papua, in Indonesia, si trovano le isole Raja Ampat. Anche se ci sono più di 600 isole individuali che compongono Raja Ampat, le quattro isole principali sono Waigeo, Misoo, Bantanta e Salawati. Queste isole sono conosciute per la loro diversità biologica, il che le rende un luogo ideale per i subacquei, gli amanti dello snorkeling e gli osservatori di uccelli.

A Raja Ampat, si possono avvistare uccelli rari come il Cendrawasih e il Wilson Birds of Paradise. Queste isole sono anche sede di spiagge spettacolari, con acque blu poco profonde e sabbia bianca e fine. Le lagune offrono protezione dal vento e un posto speciale per rilassarsi in paradiso. Anche popolare sulle isole è vivere con la gente del posto e imparare l’artigianato e le abilità locali.

Isole Gili

Una delle destinazioni turistiche più popolari di tutta l’Indonesia è il luogo conosciuto come le isole Gili, che si trovano appena al largo della costa di Lombok. Una volta una mecca per i backpackers desiderosi di allontanarsi dai sentieri battuti, le isole Gili non sono più un luogo di viaggio segreto.

La più grande delle isole Gili, Gili Trawangan, è il luogo perfetto per provare le immersioni subacquee, rilassarsi con un ritiro di yoga di una settimana o fare surf. L’isola di Gili Meno è conosciuta come la più romantica delle Gili, ed è popolare tra le coppie in luna di miele. La terza isola, Gili Air, è molto popolare tra i subacquei seri che vogliono condizioni impareggiabili senza grandi folle in acqua.

Bunaken

All’estremo nord-est di Sulawesi si trova Bunaken, base per coloro che vogliono esplorare il Parco Nazionale Marino di Bunaken. Quando si scopre che questo parco marino ospita uno sbalorditivo 70% di tutte le specie di pesci dell’Oceano Pacifico indo-occidentale, è facile capire perché Bunaken è un luogo così popolare per i subacquei e gli amanti dello snorkeling.

Isola di Flores

Una delle isole della Piccola Sonda in Indonesia si chiama Flores. In portoghese significa fiori e l’isola è innegabilmente di una bellezza paesaggistica incredibile. Anche se l’isola offre molte cose da fare, da vedere e da esplorare di per sé, è meglio conosciuta per essere una porta d’accesso all’isola di Komodo.

Labuanbajo di Flores è un punto comune per i traghetti che raccolgono i passeggeri diretti al Parco Nazionale di Komodo, dove è possibile vedere i draghi di Komodo nel loro habitat naturale. A Flores, l’attrazione più affascinante è la collezione di laghi craterici sul Monte Kelimutu, che cambiano frequentemente colore grazie alle alterazioni minerali e chimiche dovute ai gas vulcanici.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’orologio, una storia di utilità ed eleganza

Indonesia: tutto sulle sue isole più grandi

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media