Spiagge più belle di Antiparos: quali sono e dove si trovano

Le più belle spiagge di Antiparos, una delle isole delle Cicladi più incredibili e con un mare cristallino.

Per vivere una vacanza davvero indimenticabile sulla splendida isola di Antiparos abbiamo creato una selezione delle spiagge più belle da visitare. Tra sabbia fine dorata e acque cristalline, l’isola vi conquisterà e vi lascerà a bocca aperta.

Spiagge più belle di Antiparos

Antiparos è la sorella minore di Paros, una delle isole appartenenti all’arcipelago delle Cicladi, in Grecia. Quest’isola è caratterizzata dalla sua natura selvaggia e incontaminata, oltre che dalle sue splendide spiagge. Sono tanti, infatti, i turisti che la scelgono come meta per le vacanze estive, per godere della bellezza del suo mare.

L’isola è famosa, infatti, per le sue spiagge sabbiose e per la sua autentica bellezza naturale. La capitale, Chora Antiparos o Kastro, sorge intorno al nucleo del castello veneziano ed è caratterizzata dall’architettura tradizionale delle Cicladi con strade lastricate, case bianche e le tipiche chiese dalle cupole blu.

Vediamo, adesso, quali sono le migliori spiagge per una vacanza incredibile con la famiglia, amici, o in coppia.

Spiaggia Faneromeni

La spiaggia di Faneromeni si trova sulla punta meridionale dell’isola di Antiparos ed è forse la più suggestiva di tutta l’isola. Infatti, è caratterizzata da un piccolo litorale di sabbia bianca protetto dal meltemi all’estremità ovest, in prossimità di una chiesetta, e bagnato da un bellissimo mare cristallino e trasparente.

Questa splendida spiaggia può essere raggiunta in barca oppure in auto, percorrendo una strada sterrata che parte da Soros, passa per Sostis fino ad arrivare alla piccola chiesa vicina alla spiaggia.

Faneromeni

Agios Georgios

La spiaggia di Agios Georgios si trova sul versante occidentale dell’isola di Antiparos, in prossimità del villaggio omonimo.

Questa lingua di sabbia e ciottoli entra in mare con una conformazione caratteristica, e si distende di fronte all’isolotto di Despotiko. La spiaggia è circondata da un paesaggio affascinante ed unico ed è abbastanza riparata dal meltemi. Nelle vicinanze si può consumare un ottimo pasto in una delle taverne.

Agios Georgios

Sostis

Questa particolare spiaggia si trova sulla punta sud orientale del’isola di Antiparos ed è facilmente raggiungibile in auto da Soros verso Sud, svoltando alla prima traversa a destra e continuando lungo la strada, anche quando finisce il tratto asfaltato ed inizia quello sterrato.

In realtà, Sostis è formata da tre piccole spiaggette sabbiose di incredibile bellezza, incontaminate e non attrezzate, abbastanza esposte al meltemi e bagnate da un bellissimo mare cristallino e trasparente.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Castello di Roccavaldina, Messina: guida completa

Giardino Segreto dell’Hampshire: cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.