Spiagge più belle di Capo Verde: quali visitare

Tutte le informazioni per sapere quali sono le spiagge più belle di Capo Verde.

Durante una vacanza nel territorio di Capo Verde il modo perfetto per trascorrere le giornate consiste nel visitare le spiagge più belle.

Spiagge più belle di Capo Verde

La magnifica zona di Capo Verde è una meta turistica perfetta per godersi il relax e il sole in spiaggia.

Si tratta di un Paese insulare che fa parte di un bellissimo arcipelago di origine vulcanica. Precisamente, si trova al largo della costa nord occidentale del continente africano. Il luogo è conosciuto per via della particolare cultura creola, dalle spiccate caratteristiche tipiche delle influenze africane e portoghesi. La musica del luogo costituisce una parte fondamentale delle tradizioni e del folklore di Capo Verde. Un altro motivo della fama del posto è la presenza di spiagge paradisiache, perfette per godersi vacanze da sogno.

Prima di partire per un bellissimo viaggio, è interessante sapere quali sono le più belle spiagge del luogo.

nature-5

Chaves, Isola di Boa Vista

Si tratta di una delle spiagge più belle che si possano visitare in tutto il mondo.

La sabbia è particolarmente chiara e la baia è molto ampia, perfetta per godersi il relax in riva all’oceano. La bellezza delle acque è dovuta alla loro trasparenza e alle sfumature turchesi che assumono nei pressi del bagnasciuga. Le magnifiche dune sabbiose sono incorniciate da una florida vegetazione. Le alte palme completano il quadro di questa meravigliosa baia di Capo Verde.

Varandinha, Isola di Boa Vista

La spiaggia sabbiosa di Varandinha è contornata da suggestivi costoni rocciosi e splendide grotte. Oltre a rilassarsi in riva all’oceano, si possono fare lunghe passeggiate per esplorare le grotte circostanti. Inoltre, grazie alla presenza di un forte vento, si tratta di una spiaggia perfetta per gli amanti del surf.

57066056

Punta Preta, Isola di Sal

La baia di Punta Preta è incredibilmente chiara, grazie alla presenza di un tipo di sabbia bianchissima e quasi impalpabile. Le sfumature turchesi dell’oceano la rendono un luogo incantevole, degno di una vacanza da sogno. Le dune sabbiose e la bassa vegetazione conferiscono un’aria suggestiva a questo territorio, che per via del vento è una meta ideale per i surfisti.

Calhau, Isola di Sao Vicente

La spiaggia di Calhau appare decisamente selvaggia a chi la visita. L’oceano impetuoso e le alture scure che circondano la baia le danno un’aria ricca di fascino. Il vento su questa spiaggia è costante e la bellezza del panorama decisamente mozzafiato. Per arrivare in riva all’oceano si deve percorrere un magnifico sentiero che dà sulla costa. Attraversare i due vulcani spenti che si trovano nella zona intorno alla spiaggia è un’esperienza da fare assolutamente, per godersi la bellezza del posto.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Levanto: spiagge libere migliori della zona

Le spiagge più belle di Capraia, l’isola dell’Arcipelago Toscano

Leggi anche
Contentsads.com