La classifica delle spiagge più belle di Curacao

La guida alle spiagge più belle di Curacao da non perdere per una vacanza indimenticabile tra sole, mare e paesaggi mozzafiato.

Trascorrere una vacanza sulla meravigliosa isola di Curacao significa godere delle spiagge più belle e incredibili nell’America del Sud. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge da non perdere per vivere un’esperienza da sogno in coppia o con la famiglia.

Le spiagge più belle di Curacao

L’isola di Curaçao è un’isola caraibica olandese, rinomata per le spiagge nascoste nelle insenature e la grande e ricca barriera corallina. Infatti, l’isola di Curacao è una meta molto ambita tra i turisti provenienti da ogni parte del mondo per i suoi paesaggi incontaminati che lasciano a bocca aperta.

La destinazione ideale, quindi, per famiglie e coppie che sognano incredibili vacanze ai Caraibi.

Oltre alle interessanti località da visitare, come la capitale Willemstad e il divertente Sea Aquarium e Dolphin Center, da scoprire sono le bellissime spiagge dell’isola.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge da non perdere a Curacao per vivere un’esperienza indimenticabile.

Blauwbaai

Quella di Blauwbaai è spiaggia più grande dell’intera isola, ed è piuttosto lontana da Willemstad. Una spiaggia molto tranquilla, soprattutto nei giorni feriali. Questo paradiso terrestre fa parte parte del lussuoso Blue Bay Resort, ma è possibile comprare un pass giornaliero a 15 fiorini delle Antille.

Il resort, inoltre, offre servizi eccezionali, come il parcheggio custodito, ristorante e bar sulla spiaggia, sdraio sotto le palme e palapas, noleggio canoe e barche a vela, scuola di immersione, centro massaggi e piscina. Una spiaggia davvero elegante dove poter sorseggiare ottimi cocktail godendosi il sole sul lettino.

Blauwbaai

Daaibooibaai

A circa 10 chilometri a nord da Blauwbaai troviamo la splendida spiaggia di Daaibooibaai, tranquilla e, come le altre, con un paesaggio da cartolina. La spiaggia è pubblica, dotata di sdraio sotto le palme e ombrelloni palapa. Il proprietario del ristorante sulla spiaggia serve drink e spuntini, oltre a fornire utili informazioni sulla zona. Anche qui il mare è cristallino, con una soffice sabbia fine.

Daaibooibaai

Grote Knip

Grote Knip è una destinazione molto frequentata dai residenti, soprattutto di domenica ma è una delle più caratteristiche dell’isola. Infatti, si tratta della spiaggia tropicale per antonomasia, con una splendida sabbia bianca, palme ondeggianti, acqua azzurra e lettini all’ombra dei palapas. La baia a mezzaluna è protetta da scogliere a strapiombo su entrambi i lati. La baia successiva è Kleine Knip, la piccola e animata spiaggia gemella di Grote Knip.

Grote Knip

Scritto da Ilenia Albanese

Lascia un commento

Isole Cayman: cose da fare durante una vacanza qui

Borghi abbandonati, Friuli Venezia Giulia: luoghi da vedere

Leggi anche
Contentsads.com