Spiagge più sicure: quali sono e dove si trovano

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono le spiagge più sicure da visitare.

In vista dell’inizio della stagione turistica estiva del 2021 è molto interessante sapere quali sono le spiagge più sicure da visitare.

Spiagge più sicure da visitare

Nel corso del 2020 il settore turistico ha subito una battuta d’arresto senza precedenti, a causa della diffusione del Covid-19 su scala mondiale.

Il 2021 sembra destinato a essere l’anno della ripresa dei viaggi e del settore turistico. Numerosi Paesi stanno mettendo a punto delle strategie che possano garantire ai viaggiatori degli spostamenti in totale sicurezza. Nel corso della stagione turistica estiva alcune delle mete più ambite saranno le località marittime. Prima di organizzare le prossime vacanze estive, è molto interessante sapere quali sono le spiagge da visitare assolutamente per godersi il relax in totale sicurezza.

Advertisements

malta

Isole Eolie

Le Isole Eolie saranno con molta probabilità tra le mete più gettonate per le vacanze dell’estate 2021. In particolare, grazie alla proposta di vaccinare in modo immediato gli abitanti delle isole minori della Sicilia, potrebbe essere possibile trascorrere una vacanza in dei contesti totalmente sicuri.

Le baie delle splendide isole dell’arcipelago siciliano sono note per la loro incredibile bellezza. Si tratta di luoghi perfetti per godersi il relax in riva alle acque limpide e cristalline del mare.

Grecia

La Grecia è Paese ideale da scegliere come destinazione per una vacanza rilassante in riva al mare. Uno dei posti più sicuri da visitare nel corso dell’estate 2021 è l’isola greca di Kastellorizo. Si tratta della prima località della Grecia dichiarata completamente libera dal Covid-19.

Gli abitanti dell’isola si sono sottoposti al vaccino e sono pronti ad accogliere i visitatori. Kastellorizo è infatti un’isola caratterizzata dalla presenza di splendide baie dorate, che attirano ogni anno moltissimi turisti da ogni parte del mondo.

Malta

Malta è una delle isole più incantevoli del Mediterraneo e rappresenta una delle mete più sicure da raggiungere nel corso dell’estate del 2021. Oltre a visitare le caratteristiche località del posto, è molto interessante scoprire le spettacolari spiagge dell’isola.

Il panorama costiero maltese è caratterizzato dalla presenza di suggestive scogliere, che custodiscono al loro interno splendide calette. Altri tratti della costa sono invece noti per la presenza di baie dorate che sfumano nelle acque cristalline del mare. Una delle spiagge più sicure dell’isola la Ghajn Tuffieha Bay. Si tratta di una baia che nel corso dell’estate del 2020 aveva già ottenuto un riconoscimento che garantiva la sicurezza del posto.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valle del Santerno: cosa vedere, i posti più belli

Strada della Mimosa: itinerario imperdibile

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media