Spiagge vicino a Ho Chi Minh City

Una volta arrivati a Ho Chi Minh City, ex Saigon, la sensazione di sentire la vicinanza della sabbia non è lontana.

Una volta arrivati a Ho Chi Minh City, ex Saigon, la sensazione di sentire la vicinanza della sabbia non è lontana. Il sud del Vietnam mette a disposizione alcune delle coste più belle del paese con barriere coralline, acque azzurre e spiagge incontaminate.

Consigliamo di visitare Expedia o Booking per scoprire le migliori offerte per Ho Chi Minh City



Spiagge vicine a Ho Chi Minh City

La spiaggia più vicina si trova a Ho Coc.

Advertisements

Situato a circa 90 km da Ho Chi Minh City, Ho Coc sfoggia una bellissima spiaggia di 3 chilometri di sabbia dorata incontaminata che incontra le acque cristalline. Dune fanno da sfondo a questo luogo tranquillo.

L’isola di Phu Quoc

L’Isola di Phu Quoc, situata nel Golfo del Siam, e anche detta l’Isola di Smeraldo o Isola delle 99 Montagne, per le caratteristiche del suo territorio. Inoltre e circondata da diverse isolette che vanno formano un piccolo arcipelago, perfetto per gli amanti del mare.

Subito appena usciti dalla città di Duong Dong si trova la lunga spiaggia di sabbia bianca a forma di mezzaluna di Long Beach

A nord dell’isola si trovano altre splendide spiagge sabbiose. Quella di Ong Long e di Bai Cua Can, la spiaggia di Bai Dai e la meravigliosa spiaggia a Hon Doi Moi. Da qui si può raggiungere in barca l’Isola delle Tartarughe un piccolo atollo da dove si possono fare delle incredibili immersioni.

Altre due spiagge da non perdere sono quelle di Bai Thom e quella di Bai Sao, che si trovano vicine alla cittadina di An Thoi.

L’arcipelago di Con Dao

Uno splendido arcipelago formato da sedici piccole isole. Con Dao è diventato un parco nazionale marino e terrestre, con le sue splendide spiagge e una barriera corallina dove gli appassionati di immersioni possono godere di un meraviglioso fondale.

Le spiagge più belle di Con Son sono quelle di Dam Trau, Bai Ong Dung e Bai Dat Doc.

Le spiagge di Mui Ne sono molto frequentate sia dei turisti, che dagli abitanti durante il fine settimana. Rang Beach, Doi Duong, Ke Ga e Tien Thanh, sono le spiagge più rinomate della zona.

Qui ci sono soprattutto le splendide dune di sabbia bianca e rossa, che danno la sensazione di essere quasi persi in uno splendido paesaggio del deserto.

Una delle spiagge più conosciute è Nha Trang dove Hotel, ristoranti e caffè, si possono trovare in quantità. Da non perdere il Parco Acquatico di Vinpearl sull’omonima Isola, uno degli acquari più grandi del Vietnam.

Sempre in quelle zone ci sono le spiagge di Bai Duong Beach, Doc Let, Tran Phu e Bai Dai Beach, che sono quelle più frequentate. Se volete invece un po’ di tranquillità, c’è la spiaggia di Ninh Chu Beach, una spiaggia di quasi 10 km a forma di mezzaluna e le spiagge di Hon Khoi, e quella di sabbia bianca di Dai Lanh.

Scritto da Massimo Astrini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Calamento Telve, meta ideale per escursioni e trekking

Come vestirsi in Sicilia a ottobre

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

  • varanasiVaranasi, come visitarla e le migliori cose da vedere

    Scopri la bellezza di Varanasi, una citta che ha il fascino unico dei luoghi sacri.

  • 
    Loading...
  • Vaccinazioni richieste MongoliaVaccinazioni richieste per Mongolia
Contents.media