Spiaggia del Lazzaretto, Alghero: meta perfetta per una vacanza

Tutte le informazioni per conoscere la splendida Spiaggia del Lazzaretto di Alghero.

La Spiaggia del Lazzaretto è una delle più belle da visitare, durante una vacanza rilassante in riva al mare di Alghero.

Spiaggia del Lazzaretto, Alghero

La Sardegna è una splendida regione, ricca di interessanti attrattive e splendide località turistiche da visitare durante una vacanza.

Il borgo di Alghero è una delle mete più rinomate all’interno del contesto territoriale dell’isola. Si tratta di un luogo magnifico in cui soggiornare per rilassarsi in riva al mare della Sardegna. La splendida cittadina di Alghero è caratterizzata dalla presenza di baie paradisiache, che rendono indimenticabile una vacanza in questo magnifico paese.

Una delle baie più famose di tutto il territorio del borgo è la Spiaggia del Lazzaretto. Si tratta di un posto magnifico in cui trascorrere giornate all’insegna del relax.

Advertisements

Il sole e il mare della Sardegna permettono di godersi il benessere e la tranquillità durante uno splendido viaggio. Prima di organizzare la prossima vacanza in Sardegna, è interessante conoscere tutte le informazioni per godersi al meglio la favolosa location della Spiaggia del Lazzaretto.

lazzaretto

Caratteristiche della Spiaggia del Lazzaretto

La Spiaggia del Lazzaretto è la più famosa all’interno dell’omonimo borgo. Si tratta di una baia che sorge nelle immediate vicinanze del comune di Alghero, in uno spettacolare contesto marittimo. La spiaggia deve la sua denominazione alla presenza della Torre del Lazzaretto, che domina il paesaggio costiero di Alghero. La bellezza del luogo lo rende perfetto per rilassarsi in riva alle acque cristalline del mare della Sardegna.

La presenza di rocce di arenaria rende inoltre molto suggestivo il paesaggio della splendida spiaggia. La vegetazione florida del luogo sfuma delicatamente verso la zona balneabile, creando una location perfetta per godersi il relax il riva al mare. All’interno del contesto della baia, una folta vegetazione separa inoltre la Spiaggia del Lazzaretto dalla vicinissima Spiaggia delle Bombarde. La magnifica Spiaggia del Lazzaretto è costituita da sabbia finissima di una sfumatura molto chiara.

Si tratta di un luogo incantevole, in cui si possono fare bagni rilassanti e si può usufruire di servizi che garantiscono il massimo del comfort.

Come arrivare

La splendida spiaggia del Lazzaretto si raggiunge molto facilmente, data la sua vicinanza al centro abitato. Partendo dal borgo di Alghero, per arrivare presso la baia occorre imboccare la strada che procede in direzione di Fertilia e Porto Conte. Durante il viaggio lungo la Strada Statale 127 bis a un certo punto si trova un cartello sulla sinistra, che indica la direzione della spiaggia. Una volta giunti a destinazione, è possibile usufruire ampi parcheggi per la propria auto e godersi la bellezza dell’incantevole Spiaggia del Lazzaretto.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bobbio, cosa vedere nei dintorni: consigli di viaggio

Isola di Pellestrina, cosa vedere: i luoghi più suggestivi

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media