Qual è lo stadio più grande al mondo?

Questo stadio ha una capacità di ben 150.000 spettatori...

In questo articolo vi diremo qual è lo stadio più grande al mondo e quali altre strutture hanno dimensioni altrettanto imponenti.

Qual è lo stadio più grande al mondo?

Il più grande stadio di cricket del mondo – il Narendra Modi Stadium nell’area di Motera ad Ahmedabad – è uno stadio ristrutturato, precedentemente noto come Sardar Patel Stadium.

È stato inaugurato nel 2020 e ha una capacità di 132.000 spettatori, il che lo rende il più grande impianto di cricket di sempre.

Nel complesso, si colloca al secondo posto dopo il Rungrado 1st of May Stadium di Pyongyang, in Corea del Nord, che è lo stadio più grande del mondo, con una capacità di 150.000 spettatori.

Oltre alla sua enorme capacità, il Narendra Modi Stadium vanta quattro spogliatoi, due palestre e un’area di riscaldamento.

Il nuovo sistema di drenaggio è in grado di rendere il campo agibile in soli 30 minuti e dispone anche di luci a LED al posto dei riflettori per le partite diurne e notturne.

Lo stadio dispone di una clubhouse di 55 stanze, una piscina olimpionica, una palestra, una sauna e un campo da squash, che lo rendono un impianto all’avanguardia.

Lo stadio Motera ha richiesto quattro anni di lavori di ristrutturazione per raggiungere la sua capacità attuale ed è stato costruito con l’obiettivo di diventare il più grande stadio di cricket del mondo.

Stadio Rungrado 1° Maggio, Pyongyang

Il Rungrado 1st of May Stadium, noto anche come Rungrado May Day Stadium, è lo stadio più grande del mondo. Può ospitare ufficialmente 150.000 spettatori.

A forma di paracadute, il Rungrado 1st of May Stadium è utilizzato principalmente per le partite di calcio: è lo stadio di casa della nazionale di calcio della Corea del Nord. È stato progettato per ospitare diversi sport, tra cui l’atletica. Il Rungrado è lo stadio più grande del mondo.

Stadio Michigan, Ann Arbor

Capacità: 107, 601

Soprannominato “The Big House”, il Michigan Stadium di Ann Arbor, Michigan, è il principale impianto sportivo dell’Università del Michigan.

Il più grande stadio degli Stati Uniti, il Michigan Stadium ospita principalmente partite di football americano.

Stadio Beaver, State College, Pennsylvania

Capacità: 106.572

Il Beaver Stadium, situato nell’University Park di State College, Pennsylvania, è il quarto stadio più grande del mondo.

Inaugurato nel 1960, il Beaver Stadium è utilizzato principalmente per il football americano universitario e ospita la squadra di football universitario della Pennsylvania State, i Nittany Lions. Occasionalmente ospita anche gare di atletica universitaria.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Qual è l’orario migliore per l’avvistamento delle balene?

Quali sono gli aerei più grandi del mondo?

Leggi anche
Contentsads.com