Notizie.it logo

Cerchi compagni di viaggio perfetti?Come trovarli con la nuova startup

startup

Come funziona la startup che ti aiuta a trovare i compagni di viaggio perfetti. Prepara la valigia e parti.

Una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei viaggi: una startup che ti aiuta a trovare i compagni di viaggio perfetti. Che aspetti? Prepara la valigia e parti subito!

Come trovare compagni di viaggio perfetti

Una community di youth travellers con oltre 154 mila followers su Instagram. Nasce da un’idea di Paolo De Nadai, il fondatore di ScuolaZoo, il portale più seguito di informazioni ed eventi per gli studenti delle scuole superiori.

startup

L’origine di questa straordinaria idea è semplice: si tratta di Facebook. Infatti, sono moltissimi i gruppi a cui le persone si iscrivono per cercare compagni per viaggi on the road. Il fondatore ha voluto iniziare proprio da qui: un gruppo dal nome “Conosciamoci prima di partire” che conta 40mila utenti in cui i ragazzi si confrontano, si danno consigli, condividono sogni di viaggio, mood e bisogni.

Poi è nato il sito internet, più facile da utilizzare, che aiuta la gente a restringere il proprio campo di interesse: il target a cui si fa riferimento va dai 25 ai 35 anni e i gruppi vacanza che si creano vanno dalle 8 e 15 persone. I viaggi, poi, vengono raccontati sui social, attraverso foto, video e descrizioni super creative.

Come funziona

Autenticità, flessibilità e relazione: sono questi i tre ingredienti che rendono unica questa piattaforma innovativa.

Si valorizzano le esperienze locali, quindi si offrono soggiorni in case tipiche in luoghi particolari come Cuba o Vietnam.

Le guide non sono formate secondo lo standard “commerciale”, ma sono loro stesse viaggiatori, che seguono il gruppo a 360°, organizzando eventi pre e post partenza, oltre ad escursioni, feste e attività durante il soggiorno.

Basta scegliere un mood tra quelli proposti, che sono natura e avventura, monumenti e storia, relax, città e cultura, party & nightlife, per trovare le offerte di viaggio che fanno al caso nostro descritte in modo molto dettagliato.

startup

Se vuoi partire per una vacanza senza subire le decisioni di chi la organizza, puoi optare per la formula “senza volo”, che ti permette di scegliere in completa autonomia da dove partire e a che ora farlo, iniziando il tour dal ritrovo in hotel.

Un’immersione a tutto campo nella cultura, natura e tradizione culinaria del Paese ospitante, che ti faranno vivere delle esperienze indimenticabili. La startup è il mezzo perfetto, anche per fare nuove amicizie, trovare l’amore e condividere con altre persone dei momenti davvero speciali.

Una volta confermato il viaggio, sarà anche creato un gruppo di whatsapp, attraverso il quale i partecipanti potranno conoscersi meglio prima della partenza.

startup

Una vacanza “non convenzionale”, per chi è amante dell’avventura e non ha paura di intraprendere un viaggio da solo. La piattaforma vanta di una significativa mole di informazioni sui viaggiatori, grazie al successo che ha avuto, che le ha permesso di gestire più di tremila partenze l’anno. Si prevede, infatti, che nel futuro, essa inizi a far utilizzo della business intelligence, per compiere dei match ancora più accurati tra persone e persone ed esperienze.

Non aspettare altro tempo: viaggiare non è mai stato così emozionante. Prenota subito la tua avventura da sogno!

© Riproduzione riservata
Leggi anche