La storia, le attrazioni e come visitare Disney World Florida

Disney World è stato inaugurato nel 1971. E' il più grande parco tematico al mondo e ogni parco ha un proprio tema, il divertimento è assicurato.

Il più grande complesso di parchi tematici al mondo è lui: Disney World Resort. Inizialmente si chiamava Disney World, il 1 ottobre 1971 ci fu l’inaugurazione vicino ad Orlando, in Florida. Walt Disney voleva un secondo parco in aggiunta a Disneyland.

Il suo desiderio era controllare un’area molto più ampia per il nuovo progetto. La differenza, infatti, è che il parco in Florida può allargarsi e si possono creare sempre più nuove attrazioni. In più Disney avrebbe desiderato un futuro tecnologico e innovativo per la sua nuova creazione, in cui la tecnologia avrebbe accompagnato i visitatori nel loro percorso tematico. Il 15 novembre del 1965 ci fu una conferenza in cui furono presentati i suoi piani e il progetto EPCOT.

Il prototipo Sperimentale di Comunità del futuro, cioè la città futuristica che si era immaginato Disney. Walt Disney, purtroppo, morì prima dell’inaugurazione, ma il parco fu dedicato a lui.

301ab5a04cc6caa0996ee6da7fa1393a

Disney World Florida: la storia, le attrazioni e come visitarlo

Il primo ottobre 1971 ci fu l’inaugurazione del parco tematico. All’inizio si potevano trovare solamente i resort e gli hotel dove alloggiare, poi furono costruiti i vari parchi dal 1982 fino al 2019, l’ultimo è il padiglione “Star Wars: Galaxi’s Edge nel parco Hollywood Studios. Disney World è formato da quattro parchi a tema, ognuno con un’attrazione che poi ne è diventata il simbolo. Per esempio troviamo il Disney Hollywood Studios con la Tower of Terror, simbolo del parco, infatti si può vedere in tutti i dépliant. In questi parchi le attività da fare sono molteplici, dai safari nel Kilimangiaro, ai viaggi indietro nel tempo, alla scoperta dei dinosauri fino ad incontrare i propri personaggi Disney preferiti. Oltre ai quattro parchi sono stati aggiunti due parchi acquatici: la laguna di Typhoon e blizzard beach. In questi ultimi due si possono fare attività come il surf, scivoli e gommoni d’acqua. Non può mancare una buonissima pausa pranzo. Il parco, infatti, mette a disposizione molti ristoranti a tema, adatti ai grandi e ai più piccoli, così come hotel e resort dove alloggiare.

2b14b4dcb04c0b03ba27c6db752f249e

Tutto quello che c’è da sapere su Disney World Florida: storia, attrazioni e come visitarlo

Il parco ha sede in Florida, ma è molto facile da raggiungere, così come prenotare un biglietto per l’entrata. Per chi desidera visitarlo si consiglia di prenotare in anticipo sul sito Internet e alloggiare in uno dei fantastici Hotel. La visita intera, infatti, molto spesso richiede più di un giorno e sicuramente l’esperienza sarà più intensa. Non c’è un modo per visitare al meglio il parco, ma se si ha poco tempo si suggerisce di concentrarsi sulle attrazioni principali o più importanti, altrimenti una delle regole fondamentali è seguire i propri gusti. Il parco offre ogni tipo di esperienza ed è impossibile annoiarsi, quindi l’importante è partire e godersi ogni istante nel fantastico mondo di Disney World. Sembra di essere catapultati in un mondo parallelo dove tutto è possibile, ci sono animali fantastici, regine e principesse, orchi e streghe, dove il tempo sembra fermarsi. Per capirlo non vi resta che partire alla sua scoperta.

7e69740650deb35ad6146ecb052bc7a3

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello Svevo di Trani: la storia e le curiosità

Gravina di Puglia: cosa fare e cosa vedere nei dintorni

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media