Street art sui silos in Australia: arte e campi di grano

I suggestivi street art sui silos in Australia che hanno attirato l'attenzione del turismo anche nei campi di grano.

In Australia è nata la nuova tendenza degli street art sui silos, vere e proprie opere d’arte maestose realizzate sui sili. Un progetto che ha attirato l’attenzione della stampa mondiale, ma anche dei turisti che oggi fanno tour alla ricerca delle opere più belle del Paese.

Street art sui silos in Australia

La street art spesso viene associata ai muri delle grandi città, in cui vengono realizzate opere colorate e illustrazioni. Tuttavia, dal 2017 in Australia è nata una nuova tendenza, un nuovo modo di interpretare questa particolare forma d’arte, su superfici davvero singolari.

Infatti, ci troviamo nella parte più rurale del Paese dei Canguri, più precisamente a Thallon, una città australiana del Queensland. Ormai tre anni fa le aziende agricole del territorio erano una realtà a rischio a causa della siccità, ma non si sono lasciate abbattere.

Infatti, l’intera comunità ha deciso di puntare sull’arte e i due street artist, Joel Fergie e Travis Vinson, di Brisbane, sono stati coinvolti nella creazione di una gigantesca opera d’arte su quattro altissimi silos. L’opera, intitolata “The Watering Hole“, ha riscosso un successo inaspettato, attirando sempre più turisti nella città che rischiava di cadere nell’oblio. Ma non solo. I due artisti hanno dato vita ad una vera e propria moda, scatenando un effetto domino che hanno portato colore e turismo in giro per l’Australia.

Vediamo, quindi, quali sono le altre opere più belle che si possono ammirare nell’entroterra australiano.

The Watering Hole

Guido van Helten

Una delle più spettacolari opere che si possono trovare in Australia è quella dell’artista Guido van Helten. L’opera si trova a Brim, sulle rive dello Yarriambiack Creek, nella regione Victoria.

Si tratta di quattro silos in cui sono raffigurati 4 agricoltori, inclusa una donna, che esemplificano la forza e la resilienza della comunità agricola locale.

Guido van Helten

Weethalle e Grenfell

Altra opera interessante si trova sui silos di Weethalle e Grenfell, realizzata dall’artista Heesco Khosnaran. L’artista ha ha raffigurato con eleganza e maestria animali locali e agricoltori.

Heesco Khosnaran

Northam

I coloratissimi silos di Northam, invece, sono stati realizzati dal famoso artista HENSE, con il suo stile inconfondibile. Colore, forme e originalità. Un vero capolavoro.

hense

Rone

Anche l’artista Rone ha preso parte a questa nuova forma di street art, realizzando un’opera suggestiva e intensa. Si tratta di ritratti particolarmente realistici sui toni del bianco e del nero.

Rone

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco Regionale Veneto del Delta del Po: cosa vedere, informazioni

Viaggio in barca a vela alle Isole Eolie: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.