“Succede anche nelle migliori famiglie”: le location del film

Dove è stato girato "Succede anche nelle migliori famiglie"? Scoprite le location!

“Succede anche nelle migliori famiglie” è l’ultimo film per la regia di Alessandro Siani, protagonista insieme a un cast eccezionale con Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania. Ecco dove è stato girato e quali sono le location!

Location di “Succede anche nelle migliori famiglie”

Succede anche nelle migliori famiglie racconta la storia di una famiglia, Davide Di Rienzo la pecora nera della sua famiglia. Laureato in medicina come suo padre, che però è un luminare, fa il volontario alla Caritas. La notizia dell’improvvisa morte del genitore lo fa riunire con il fratello e la sorella per occuparsi della madre che però sembra aver già trovato un rimpiazzo amoroso dando così vita alla tipica commedia degli equivoci.

Ecco tutte le location!

Milazzo

Le vicende hanno come sfondo l’assolata Sicilia, in particolare Milazzo dove si sono alternate le riprese. Villa Paradiso Bonaccorsi, a Capo Milazzo, è diventata nella finzione la grande casa dove la famiglia ha vissuto in passato, solida e unita, e dove si ritroverà in occasione dell’imminente matrimonio.

Nel film si vede anche la Piscina di Venere a Milazzo, un incantevole laghetto marino legato a una leggenda sulla dea dell’amore, compare in alcune scene del film.

Capo Milazzo, un promontorio che si protende verso le acque azzurre del Mediterraneo, custodisce tra le sue braccia un tesoro inestimabile: la Piscina di Venere. Situata a un soffio dalle Isole Eolie e in particolare dall’isola di Vulcano, la Piscina di Venere è un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, catturando l’essenza stessa della bellezza siciliana.

Cefalù

Altre numerose scene di Succede anche nelle migliori famiglie sono state girate nella suggestiva località di Cefalù, che ha fornito uno scenario pittoresco, con riprese effettuate in luoghi iconici come Piazza Duomo, Molo, e in barca.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

I 10 posti più belli della Sicilia: la classifica

Cosa vedere a Lisbona: luoghi e attrazioni da esplorare

Leggi anche
Contentsads.com