Sulawesi, Indonesia: cosa vedere e quando andare

Cosa vedere e quando andare a Sulawesi, una delle isole dell'Indonesia.

L’isola di Sulawesi è uno dei tesori dell’Indonesia, ma cosa vedere e quando andare? La guida alle attrazioni e alle bellezze da scoprire sull’isola indonesiana per una vacanza indimenticabile.

Sulawesi, Indonesia: cosa vedere

I viaggiatori che sono rimasti affascinati dal mare d’Oriente troveranno l’isola indonesiana di Sulawesi davvero imperdibile.

Le sue spiagge bianche bagnate dal mare cristallino e la tipica atmosfera rilassata delle foreste tropicali rappresentano gli ingredienti principali per una vacanza indimenticabile.

Situata tra il Borneo e le isole Molucche, l’isola di Sulawesi, anche nota come Celebes in epoca coloniale, è l’undicesima isola mondiale per estensione.

Suddivisa in sei province, l’isola vanta numerosi luoghi interessanti, e meraviglie naturali da togliere il fiato.

Durante il viaggio, impossibile non visitare la capitale, Makassar, con architetture incredibili come la Grande Moschea e Fort Rotterdam. Romantico e rilassante è, poi, il suo lungomare, il Losari Beach, soprattutto al tramonto.

Molto interessante è, inoltre, la citta di Tomohon, circondata da alte montagne e da vulcani. Una vista stupenda si può ammirare al Lake Linow, uno specchio d’acqua circondata da alte vette che si specchiano nel lago.

Altra città da visitare è Manado, con i suoi splendidi resort e i caratteristici templi, come il Ban Hing Kiong Temple Manado.

Sulawesi

Quando andare

Il periodo ideale per trascorrere una vacanza a Sulawesi è tra giugno e ottobre, quando le piogge sono scarse. Sono, infatti, considerati i mesi più secchi, mentre da dicembre a marzo è molto piovoso.

Le temperature sono invitanti durante tutto l’anno, e raramente vanno sotto i 20°. Tuttavia, durante l’estate la massima in media non supera i 35 gradi.

Indonesia salawesi

Le spiagge

Una delle spiagge più popolari dell’isola è la Bira Beach, situata sulla punta della penisola meridionale. Questa splendida località la si può raggiungere via terra partendo da Makassar in circa quattro ore. Le spiagge sono incontaminate e bagnate da acque azzurre limpidissime, vero paradiso per gli amanti delle immersioni, diving e snorkeling.

Chi è in cerca di relax potrà fare tappa alla spiaggia di Bokori, una piccola oasi di pace circondata dal mare turchese.

Incantevoli sono anche le spiagge della seconda città dell’isola, Manado, situate di fronte agli enormi resort di lusso.

Infine, imperdibile è una gita sulle isole Togean, dei paradisi terrestri circondati da spiagge meravigliose ed un mare spettacolare, ideale per fare immersioni e snorkeling.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cammarata: cosa vedere nel borgo siciliano

Vie pedonali più belle del mondo: la classifica

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media