Inverno 2021 in Svizzera: la riapertura degli impianti sciistici

Gli impianti sciisti riaprono anche in Svizzera. Uno dei paesi per eccellenza delle vacanze invernali, con impianti moderni e di alta qualità

Nel 2021 riaprono anche in Svizzera gli impianti sciistici. Dopo due anni di pandemia una delle regioni sciistiche per eccellenza è pronta ad accogliere numerosi turisti, amanti degli sport invernali e famiglie. Sarà un 2021 indimenticabile. L’apertura degli impianti è prevista per il mese di novembre, ma in alcune zone si prevede anche per la fine di ottobre, fino a maggio 2022.

Una stagione molto lunga e da non perdere, perchè la Svizzera non offre solo la possibilità di sciare, ma anche di visitare i numerosi paesini di montagna. Piccoli, fiabeschi, dove poter mangiare una calda e gustosa fonduta di formaggio dopo una giornata intensa di sport. Non lasciatevi scappare l’opportunità e correte a prenotare.

333a9f53a404e95b01ad6f478ef5bdce

Inverno 2021 in Svizzera: riapertura impianti sciistici, da non perdere

Da ottobre fino a tutto il mese di maggio la Svizzera è pronta ad accogliere i suoi turisti. La Svizzera è una delle mete più ambite, perchè la maggior parte del suo territorio è dominato dalle Alpi e ci sono molte zone tra cui scegliere, la maggior parte a sud-est. Per i turisti italiani i luoghi più facili da raggiungere sono St.

Moritz, Davos e Samnaun nel cantone dei Grigioni, proprio al confine tra Austria e Italia. Queste sono anche le zone più esclusive e conosciute al mondo, dove si possono trovare impianti di risalita moderni, strutture esclusive e hotel o ristoranti di alta qualità. Chi preferisce sciare, fare snowboard o godersi delle camminate, ma nel cuore della Svizzera, molto famose sono le città di Andermatt o Wengen, dove si gareggia la coppa del mondo. Anche qui, come in Italia, si può acquistare il proprio Skipass e godersi in tranquillità e al meglio la montagna e i suoi servizi.

fe3ddfc1adfed88d617478c8ea94bc69

Svizzera 2021: da non perdere la riapertura degli impianti sciistici

Il paese svizzero è una delle località per eccellenza del turismo invernale. Quest’anno è pronta a riaprire le porte ai turisti invernali, ma non solo per lo scii. In Svizzera infatti si possono svolgere molte attività, ideali per tutta la famiglia. Si può praticare lo scii di fondo, fare delle suggestive escursioni o ciaspolate immersi nei paesaggi innevati. Se si cerca un’esperienza unica e indimenticabile allora si consiglia la corsa in slitta. Da ottobre a maggio si avrà l’opportunità di provare tutto questo. La Svizzera per la sua posizione, infatti, gode di condizioni neve eccellenti e in caso di carenza può aiutarsi con quantitativi di neve programmata, grazie alle abbondanti risorse idriche. Tutto questo le permette di offrire una stagione invernale molto lunga. Non resta che prenotare e scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze.

f1f75c4caa6b6c88841f3ac837d730da

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Innovazione tecnologica: come funziona il cloud gaming

Il Campanile di Giotto a Firenze: storia, altezza e come visitarlo

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • centro2Week end centro benessere Trentino
  • Loading...
  • centrobenesseremarcheWeek end centro benessere Marche
  • centro1Week end centro benessere Liguria
  • Volo in mongolfiera in PiemonteVolo in mongolfiera in Piemonte: prezzi e informazioni

    Volo in mongolfiera in Piemonte: una guida per capire quando partire e i costi.

Contents.media