Svizzera: posti più belli da visitare, tra natura e arte

Svizzera: città pittoresche, villaggi, bellezze architettoniche e molto altro.

Probabilmente stai pensando anche al cioccolato svizzero, al formaggio svizzero e agli orologi. Queste sono alcune delle cose che già conosci della Svizzera. Ma questo paese senza sbocco sul mare è un paradiso per chiunque sia alla ricerca di paesaggi veramente pittoreschi.

Si trova nel mezzo delle Alpi, e sono tanti i posti belli da visitare qui.

Svizzera: posti più belli da visitare

Potresti ritrovarti a salire su una montagna con una ferrovia a cremagliera un momento e a visitare fette di patrimonio medievale annidate sui laghi quello dopo. Faresti meglio a prepararti per delle viste mozzafiato di cime scoscese dalle città di montagna svizzere, esplorando quartieri storici su uno sfondo frizzante di acqua scintillante, e meravigliandoti di maestosi prati alpini circondati da montagne innevate.

Ecco uno sguardo ai migliori posti da visitare in Svizzera.

Berna

Berna è una pittoresca città medievale con una storia che risale al 12° secolo, anche se non divenne parte della Confederazione svizzera fino al 16° secolo. Anche se non è la città più grande della Svizzera, Berna è la capitale. La sua attrazione più famosa è la Zytglogge, un’antica torre dell’orologio con marionette in movimento. Altri siti popolari di Berna includono il Munster, una cattedrale gotica che sorge dalla città vecchia, e il suo municipio.

Lucerna

Lucerna, situata nella sezione di lingua tedesca della Svizzera, è una città che ha tutto: vita cittadina, un lago e montagne. Considerata una delle città più belle del mondo, Lucerna è famosa soprattutto per il suo Ponte della Cappella del XIV secolo e la Torre dell’Acqua, che si dice sia il monumento più fotografato della Svizzera. Un altro famoso monumento è il Leone Morente, che fu scolpito nella roccia per onorare i mercenari svizzeri che morirono in Francia nel 1792. I visitatori affamati potrebbero voler provare il Luzerner Chügelipastete, una specialità locale fatta di pasta sfoglia, carne di vitello e funghi inzuppati in una salsa cremosa.

Lago di Ginevra

Uno dei più grandi laghi d’Europa, il Lago di Ginevra si trova sul corso del fiume Rodano al confine tra Francia e Svizzera. A parte la città di Ginevra, la maggior parte delle destinazioni della regione del Lago di Ginevra si trova nel cantone svizzero di Vaud o nel dipartimento francese dell’Alta Savoia. La geografia è varia, con le montagne del Giura a nord, una pianura collinare nel centro e nel sud-ovest le Alpi. Le principali attrazioni qui sono le eleganti città e paesi che circondano il lago, le opportunità per lo sci e le escursioni in entrambe le catene montuose, e naturalmente il lago stesso.

Lugano

Lugano è stata soprannominata la “Monte Carlo della Svizzera“, a causa della sua crescente popolarità tra le celebrità. La città si trova sul Lago di Lugano, nella sezione di lingua italiana di questo paese alpino. Lugano, che è benedetta da estati calde, risale al IX secolo.

Regione della Jungfrau

La regione della Jungfrau è uno dei posti migliori da visitare in Svizzera, sia in estate che in inverno. Un secolo o due fa, questa regione alpina era visitata solo da avventurieri incalliti che volevano sciare o scalare le montagne. Ora, grazie a una vasta rete di ferrovie e di sentieri ben curati a piedi e in bicicletta, la zona è accessibile a molti tipi di viaggiatori.

La regione della Jungfrau è composta da quattro città pittoresche: Grindelwald, Murren, Lauterbrunnen e Wengen, e tre imponenti montagne: Eiger, Mönch e Jungfrau. Uno dei viaggi ferroviari più panoramici della Svizzera, la Jungfraubahn porta i visitatori dalla montagna Kleine Scheidegg attraverso l’Eiger e il Mönch fino allo Jungfraujoch.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castelli più belli della Svizzera: fortezze fiabesche

Le 5 migliori attrazioni turistiche della Turchia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media