Tatanka Village: il camping indiano vicino Cuneo

Tutte le informazioni per dormire nel tradizionale villaggio indiano di Tatanka Village vicino Cuneo, in Piemonte.

Vicino Cuneo i turisti possono vivere un’esperienza indimenticabile presso il Tatanka Village, un tradizionale villaggio indiano con tende immerse nel verde. Una pausa dalla vita frenetica che rilassa e regala emozioni indimenticabili lontano dallo stress della vita quotidiana.

Tatanka Village: villaggio indiano in Piemonte

Il Piemonte è una delle regioni italiane che vanta spettacolari panorami naturali, tra le vette delle Alpi e le splendide vallate verdeggianti.

Oltre alle tradizionali baite in montagna, nella provincia di Cuneo è possibile vivere un soggiorno da sogno nel cuore della Valle Maira. Si chiama Tatanka Village e riproduce sapientemente il tradizionale villaggio indiano con tende coniche bianche immerse nel verde della valle.

Gli ospiti potranno riposare all’interno del tepee, o teepee, la tenda conica che, originariamente era realizzata con pelli, corteccia di betulla o teli, e resa famosa dai nativi americani delle Grandi Pianure del nord degli Stati Uniti d’America.

Si tratta, inoltre, di tende capaci di resistere a tutte le temperature e alle intemperie, accoglienti e dotate di molti confort.

Ma vediamo, quindi, come funziona il soggiorno in tepee, i prezzi e le esperienze da non perdere nella Valle Maira.

tatanka village

Il villaggio

Il Tatanka Village è compreso nel Camping Lou Dahu, un camping che prende il nome dal simpatico quadrupede che popola le cime dell’arco alpino. Compresi nel camping vi sono tantissimi servizi per soddisfare le esigenze degli ospiti, ma anche numerose attività per trascorrere una vacanza divertente e rilassante.

Non mancano, infatti, bar, ristoranti, aree con giochi, un minimarket e i classici sanitari.

Nel camping è stato sapientemente riprodotto il tipico villaggio indiano, in cui poter partecipare ad attività a tema e immergersi nell’atmosfera dei nativi americani.

I 12 tepee, o Tipì, creano un’atmosfera suggestiva e magica, e per l’occasione gli ospiti potranno anche incidere il proprio totem o cucinare carni e verdure alla griglia sui grandi bracieri messi a disposizione degli ospiti su prenotazione.

Prezzi

Per vivere l’indimenticabile esperienza della notte in tepee vediamo quali sono i prezzi in alta e in bassa stagione.

Per una notte in un tepee con posto singolo il prezzo va dai 20 euro in bassa stagione ai 23 euro in alta stagione. I bambini dai 3 ai 12 anni, invece, pagano dai 12 ai 15 euro a notte. Infine, i bambini sotto i 3 anni pagano solamente 3 euro a notte.

Invece, per i tepee completo per più persone, il prezzo va dai 70 agli 85 euro per 4 persone, dal 90 ai 105 per 5 persone, e dai 120 ai 140 per 7 persone.

Per le famiglie composte da due adulti più massimo 3 bambini, infine, il prezzo va dai 60 ai 70 euro a notte.

L’esperienza è molto intensa, così come nel villaggio della Mongolia, situato sempre in Piemonte.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago delle Streghe: leggenda e informazioni

Klementinum di Praga: tutte le informazioni per la visita

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Vita notturna a TongerenVita notturna a Tongeren
  • 
    Loading...
  • Vita notturna a DubrovnikVita notturna a Dubrovnik
Entire Digital Publishing - Learn to read again.