Villaggio della Mongolia in Piemonte: la Yurta nel bosco

Dormire in un villaggio della Mongolia in Piemonte si può, con un incredibile glamping nelle tipiche Yurte nel bosco.

In Piemonte è possibile vivere un’esperienza unica in un villaggio della Mongolia. Parliamo del glamping di Yurte in Langa dove si dorme nelle tradizionale yurte, le tende originali mongole.

Villaggio della Mongolia in Piemonte: Glamping

La nuova forma di campeggio, il glamping, altro non è che un campeggio comodo, o glamour, con tutte le comodità di un albergo a 5 stelle ma in location originali e divertenti.

In Italia ci sono diverse strutture per il glamping, ma quella del Piemonte è davvero unica e particolare.

Quello di Yurte in Langa è un agriturismo immerso nel verde della Valle Belbo in cui gli ospiti vivono una vacanza di relax in una location originale e divertente. Lungo il pendio vi sono posizionate 5 yurte che ricreano un piccolo villaggio mongolo.

A rendere l’esperienza ancora più incredibile è la spettacolare vista panoramica che percorre l’Alta Langa di Borgomale, Arguello e Bossolasco fino alle vette del Monregalese nelle Alpi Marittime.

Advertisements

Vediamo come funziona il glamping e quali sono i servizi inclusi nel soggiorno.

yurta

Servizi in yurta

All’interno del villaggio gli ospiti possono usufruire di un’ampia zona relax sotto una pergola ombreggiata, attrezzata di barbecue con tavoli, sedie e sdraio.

Quello di Yurte in Langa è, inoltre, un glamping eco-sostenibile, con sistemazioni in mezzo al bosco e zone dedicate alla meditazione.

Si può anche optare per uno chalet con all’interno una cucina completamente attrezzata per la preparazione dei pasti. Nel villaggio è presente un’ampia piscina ​per godersi un momento di relax e divertimento con tutta la famiglia.

Tutta l’area è, inoltre, servita da wi-fi. ​ Lo chalet dei servizi igienici è composto da 5 bagni completi, uno per ogni yurta.

Nel campeggio si trova anche un comodo parcheggio privato all’interno dell’azienda. Tutta la struttura messa a disposizione è famili-friendly, per una vacanza indimenticabile con grandi e piccini.

glamping

Le yurte

L’agriturismo mette a disposizioni 5 yurte, con servizi e arredamenti differenti, disposte a 10 metri l’una dall’altra, in un’area di circa 7000mq.

La yurta Calendula ha una capienza massima di 5 persone in 27 mq, arredata con un letto matrimoniale e 2 letti singoli. Una tenda accogliente e confortevole, con un bagno esterno privato. Inclusi nel prezzo ci sono asciugamani e servizio wifi. All’interno delle yurta, poi, vi sono luoghi per meditare e illuminazioni a led con cromoterapia.

Sempre per 5 persone, poi, è la yurta Fiordaliso, la yurta Malva e Violetta.

La più grande delle yurte è la Madre, di 32 mq.

Le tariffe partono da 80 euro a notte, e variano nei periodi di alta e bassa stagione.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Argentina: cosa vedere in 10 giorni, itinerario

Il mare più bello nel Lazio: la guida completa

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Vita notturna a TongerenVita notturna a Tongeren
  • 
    Loading...
  • Vita notturna a DubrovnikVita notturna a Dubrovnik
Entire Digital Publishing - Learn to read again.