Ti presento Sofia, location: dove è stato girato il film con De Luigi

Le location della pellicola "Ti presento Sofia", una commedia Made in Italy con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti.

Correva l’anno 2018 quando usciva nelle sale cinematografiche la commedia Ti presento Sofia, ma quali sono le location del film? Un viaggio alla scoperta dei set utilizzati per la realizzazione della pellicola diretta da Guido Chiesa.

Ti presento Sofia: location e curiosità

La commedia Ti presento Sofia è un delizioso remake della pellicola argentina Se permetti non parlarmi di bambini! (Sin hijos) del 2015.

Un cast brillante compare all’interno del film, con nomi ormai diventati famosissimi in Italia, come Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti e Andrea Pisani del duo comico dei PanPers.

La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre 2018 e le riprese sono iniziate nel mese di marzo dello stesso anno.

Ma scopriamo quali sono state le location in cui è stata girata la pellicola e le curiosità più interessanti dal set.

Pescara cosa vedere bambini

Dove è stato girato

Il film, diretto da Guido Chiesa, è stato girato interamente nella regione dell’Abruzzo.

Le riprese hanno interessato più località, tra cui Pescara, Francavilla al Mare e Fossacesia.

Alcuni ciak sono stati effettuati sul trabocco Pesce Palombo di Fossacesia, uno dei simboli più noti e preziosi dell’Abruzzo.

L’uscita del film è stata, infatti, un’occasione importante per scoprire le meraviglie dell’Abruzzo anche a chi non è mai stato in questa splendida regione baciata dal sole e cullata sul mare.

“L’Abruzzo per me è un set ideale, c’è tutto: mare, montagna, campagna e la gente è davvero accogliente”. Così ha commentato il regista Guido Chiesa la sua esperienza nella realizzazione della pellicola.

Solo poche scene di interni, invece, sono state girate a Roma.

La pellicola mostra, quindi, alcuni dei luoghi più interessanti della regione, dal ponte del mare, al trabocco dove si mangia, da corso Manthoné al ponte di Salle dove si fa bungee jumping, dalla spiaggia al Caffé letterario.

Alla scoperta dell’Abruzzo

La regione che ha fatto da sfondo alla commedia con Fabio De Luigi e Micaela Ramazzotti, l’Abruzzo, ha mostrato il suo fascino durante tutta la durata della pellicola.

Situata a est di Roma, la regione è cullata tra gli Appennini e l’Adriatico, offrendo paesaggi differenti che vanno dal mare alla montagna.

Tra i luoghi principali che incontriamo nella pellicola c’è la splendida città di Pescara, anche nota per aver dato i natali al grande poeta Gabriele D’Annunzio. Una città che sa unire vecchio e nuovo, in grado di affascinare e di offrire tutto ciò che serve.

Musei e paesaggi rendono la città sempre intrigante ed elegante.

Invece, il comune di Francavilla al Mare, nella provincia di Chieti, più raccolto, mostra con semplicità i suoi monumenti storici e le sue bellezze autentiche.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bucarest: arte, storia e curiosità della capitale della Romania

Dublino tra storia, curiosità e cucina tipica della capitale irlandese

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Volo Germanwings Dusseldorf Barcellona orariVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • Visita al quartiere storico di Napoli: SpaccanapoliVisita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • Visita al Museo delle Mummie a FerentilloVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media