Tirana, cosa vedere in un giorno: la guida completa

Tutte le informazioni per conoscere Tirana e sapere cosa vedere in un giorno.

L’Albania è un magnifico Paese da visitare durante una vacanza. Tirana è una tappa immancabile per un itinerario di viaggio perfetto.

Tirana, cosa vedere in un giorno

L’Albania è una Nazione ricca di splendide attrattive. Un viaggio in questo magnifico paese permette di esplorare territori spettacolari e di vedere bellissime città.

Per un itinerario perfetto non può mancare una visita presso la splendida capitale. Tirana è infatti un luogo splendido da vedere. Camminare tra le strade della capitale è un’esperienza che dà un immenso valore a una vacanza. I bellissimi monumenti della città sono ricchi di storia e di arte. La città presenta inoltre delle tradizioni interessanti da conoscere durante il soggiorno. I musei sono pieni di meraviglie da vedere e per le strade l’atmosfera è al contempo rilassata e ricca di energia.

Advertisements

Per godersi la permanenza in questa magnifica città basta sapere cosa vedere e quali sono le tappe imperdibili.

La Torre dell’Orologio

La Torre dell’Orologio è uno dei monumenti più importanti di Tirana. La sua costruzione ebbe inizio nel 1821 e fu ultimata grazie alle famiglie musulmane del posto. L’altezza vertiginosa della torre arriva addirittura a 35 metri e offre una splendida visuale sul panorama cittadino. Con un biglietto che costa soltanto 1 euro è possibile salire in cima e godere di una vista spettacolare.

albania-278

Piazza Skanderbeg

Si tratta di un piazzale enorme, in cui durante il regime comunista l’esercito sfilava per ricordare al popolo la propria potenza. Attualmente questo luogo porta il nome di Skanderbeg, l’eroe nazionale che ha lottato contro l’impero turco durante il XV secolo.

Grazie a lui per 20 anni i turchi furono scacciati dalla Nazione. Per via del valore storico e della bellezza della piazza, si tratta di una meta imperdibile da visitare.

Moschea Et’hem Bey

Si tratta di uno splendido luogo di culto della tradizione musulmana. Si può addirittura considerare la moschea più bella dell’intera Nazione. Costruita nel 1789, si presenta come un bellissimo edificio interamente ricoperto da meravigliosi dipinti.

Si tratta di un luogo altamente suggestivo da visitare, attenendosi naturalmente alle norme comportamentali previste dalla religione.

mosque-29

Galleria Nazionale di Arti Figurative

Si tratta di un luogo meraviglioso da visitare, in cui sono presenti più di 4000 opere d’arte. Si tratta di capolavori che risalgono a tempi lontanissimi. che vanno dal XIII secolo ai giorni nostri. All’interno del museo si tengono infatti mostre di arte contemporanea. Questo permette di valorizzare il lavoro di artisti locali dal grande talento.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Valle Isarco con bambini: cosa fare con i più piccoli?

Podgorica, Montenegro: cosa vedere nella città

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.