Notizie.it logo

Tomita Farm di Hokkaido: tutte le informazioni

tomita farm hokkaido

Uno spettacolo davvero speciale è quello che si ammira alla Tomita Farm di Hokkaido, qui tutte le informazioni.

Una delle attrazioni più popolari di Hokkaido è la colorata Tomita Farm che, dalla primavera, si riempie di fiori e di profumi, regalando uno spettacolo indimenticabile. Tutte le informazioni su quando e come visitarlo.

Tomita Farm di Hokkaido

La lavanda è coltivata nell’Hokkaido da più di mezzo secolo. Tuttavia, negli anni ’60 e ’70, la principale funzione della lavanda locale è passata dal prodotto agricolo alla mera attrazione turistica.

Al giorno d’oggi, infatti, i campi di lavanda di Furano attraggono un gran numero di visitatori nella regione ogni estate, quando le piante sono in piena fioritura. La maggior parte della lavanda inizia a fiorire a fine giugno e raggiunge il suo apice da metà luglio a inizio agosto. Le varietà di lavanda meno numerose e successive a fioritura rimangono in fiore a metà agosto.

Farm Tomita è una fattoria situata in Hokkaido, proprio nella città di Furano.

Al suo interno sono piantati molti tipi di fiori variopinti, specialmente fiori di lavanda, che vede la sua fioritura dalla primavera all’autunno. Oltre ai campi di fiori, ci sono mostre di fiori essiccati, di foto dei campi di fiori in tutte le stagioni e documenti relativi, una distilleria di oli essenziali di lavanda, un negozio di souvenir e tanto altro.

Tomita Farm

La visita

I campi di fiori possono essere visitati gratis tutto l’anno, dall’alba al tramonto. Tuttavia, nei periodi migliori di fioritura e durante vacanze c’è molta folla, e nei giorni d’estate anche in Hokkaido fa sorprendentemente molto caldo. Per tale motivo, se si vuole godersi a pieno e al meglio il panorama, si consiglia di visitare i campi la mattina dei giorni feriali. In genere, l’orario di apertura del negozio di souvenir è dalle 08:30 alle 17:30 circa.

Farm Tomita è famoso anche per essere il più grande campo di lavanda del Giappone, anche chiamato “Lavender East“.

Al suo interno è possibile fare un giro con un trattore a pagamento, chiamato “Lavender Bus“, per una durata di 15/20 minuti. Nel Lavender Bus sono trasmesse spiegazioni in Giapponese, Inglese, Cinese e Coreano.

Il mezzo permette di ammirare i campi di lavanda, i picchi Tokachidake, la regione di Yubari, e tanto altro.

I campi di fiori di Farm Tomita sono divisi in Campo Hanabito, Campo Sakiwai, Campo Irodori, Campo Primavera, Campo Autunno, Campo Foresta, Greenhouse, Mother’s Garden, Hanabito Garden e Campo Lavanda Tradizionale. Si possono ammirare moltissimi tipi di fiori durante tutto l’anno, ma il periodo migliore per vedere i fiori di lavanda all’aperto è a metà Luglio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.