Tony Soprano, in vendita la casa per 3 milioni di euro

La casa di Tony Soprano è stata messa in vendita per 3 milioni di euro. I proprietari hanno alzato il prezzo per sfruttare la fama del boss della tv.

La casa di Tony Soprano è in vendita. Il prezzo di listino fissato per mettere le mani sulla proprietà del mafioso italo-americano più famoso della tv si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Un prezzo decisamente al di sopra rispetto ai costi di altre case molto simili.

Il punto è che a convincere i veri proprietari ad alzare l’asticella è stata proprio la notorietà che la casa ha per via della serie televisiva “The Sopranos”. Non sarebbe nemmeno la prima volta, infatti, nel corso della serie, i veri padroni di casa hanno sfruttato la fama dell’immobile per avere qualche soldo in più. Mentre la Hbo mandava ancora in onda le vicende della famiglia di Tony Soprano, i coniugi vendevano online la cartina degli interni della casa.

Advertisements

La casa dei Soprano in vendita

Prima del Trono di Spade c’era un’altra serie tv in onda a rivoluzionare la narrativa su piccolo schermo. Stiamo parlando di “The Sopranos”, dal nome della famiglia mafiosa italo-americana, protagonista della serie. Di puntata in puntata, la serie ha conquistato il cuore di tantissimi, soprattutto grazie ai suoi personaggi. Tra tutti, spiccava lui, il Tony Soprano interpretato dal compianto James Gandolfini.

Ora la casa del capofamiglia è stata messa in vendita dagli effettivi proprietari, al prezzo di 3 milioni di euro.

Un costo che agli occhi dei più sembrerebbe azzardato, visto che la casa non è dissimile da altre “classiche” villette americane. Il valore aggiunto che avrebbe convinto i proprietari a proporre una cifra simile consiste in ciò che la casa rappresenta agli occhi degli amanti della cultura pop e televisiva: la loro è la casa di Tony Soprano, l’icona della serie tv di maggior successo, prima dell’arrivo di Game of Thrones, ma che forse ne ha gettato le basi, se non altro a livello finanziario.

Gli interni della dimora del boss

Ora che la serie si è interrotta a seguito della morte di James Gandolfini, interprete di Tony Soprano, i proprietari della casa hanno deciso di mettere in vendita l’immobile, per trasferirsi in un’abitazione più piccola. Gli amanti della serie non avrebbero neanche bisogno di fare un sopralluogo per vederne gli interni.

Infatti, a differenza di altri produzioni televisive, per “I Soprano” gli addetti ai lavori hanno utilizzato effettivamente i veri interni della casa, che sono visibili fin dalla prima puntata.

Tuttavia, bisogna guardare al dettaglio, perché se nell’episodio pilota gli spettatori hanno visto i veri interni della casa, per il resto della serie le stanze sono state ricostruite in un teatro di posa, sulla base della piantina originale dell’edificio. Per questo motivo, i proprietari della casa hanno venduto online la piantina originale, in modo da sfruttare ulteriormente la fama della serie. Una mossa di marketing che potrebbe giocare a loro favore per vendere la casa.


Scritto da Andrea Danneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori gadget promozionali da portare in viaggio

Marrakech: cosa vedere e le esperienze da non perdere

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • 
    Loading...
  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media