Toscana, Versilia: cosa vedere assolutamente in un giorno

Tutte le informazioni per sapere cosa si può vedere in un giorno in Versilia durante una vacanza in Toscana.

Per visitare in un giorno la splendida zona Toscana della Versilia e godesi il viaggio bisogna sapere cosa vedere.

Toscana, Versilia: cosa vedere in un giorno

La Versilia è una zona della Toscana incredibilmente bella da visitare. Non basterebbero mesi per conoscerla a fondo.

Si tratta infatti di un territorio ricco di meravigliose attrattive. Le bellezze del posto sono molto rinomate all’interno del contesto turistico. Infatti la Versilia comprende splendide località, tra le quali spicca Fonte dei Marmi. Il territorio della Versilia si estende fino a Viareggio. Al suo interno si possono ammirare panorami spettacolari.

Anche i borghi della zona sono particolarmente interessanti da visitare. La Versilia si estende lungo la parte nord occidentale della Toscana, nel territorio della provincia di Lucca.

Durante un viaggio in Toscana è impossibile scegliere una singola meta da visitare. Se si ha a disposizione solo un giorno per esplorare questa porzione della regione, bisogna scegliere attentamente quali tappe fare per apprezzarla al meglio.

417209

Viareggio

Durante una giornata nella Versilia non può mancare una visita a Viareggio.

La località è famosissima per via delle sue spiagge e per il celebre carnevale. La città è perfetta per godersi una giornata in riva al mare. In particolare, si può scegliere di recarsi presso uno degli storici lidi.

Lo stabilimento balneare più in vista è il Bagno Balena, presso cui si possono trovare tutti i comfort che si possono immaginare durante una giornata da passare in spiaggia. Si può anche optare per la meravigliosa spiaggia libera della Lecciona, che offre uno spettacolare paesaggio immerso nella natura.

Nonostante il poco tempo a disposizione, è consigliatissimo un giro sulla famosa Passeggiata. La bellezza dei palazzi in stile Liberty è apprezzata soprattutto dagli amanti dello shopping.

viareggio

Forte dei Marmi

Per completare il giro turistico della Versilia in un giorno, Forte dei Marmi è la località perfetta. Passeggiare sul suo lungomare permette di ammirare l’antico pontile. Si tratta di uno dei luoghi più rinomati della cittadina, assolutamente da vedere. In tempi lontani veniva utilizzato per imbarcare il pregiatissimo marmo di Carrara. La sua rilevanza storica dona ancora più fascino a questo bellissimo punto della località.

Il panorama di cui si può godere dal pontile è meraviglioso. Da un lato si trova la spiaggia, con i suoi famosi stabilimenti attrezzati. Basta girarsi per avere una bellissima visuale sulle suggestive Alpi Apuane. Forte dei Marmi è famosa anche per le sue vie dello shopping. Passeggiare in centro permette infatti sia di divertirsi a fare acquisti che di rilassarsi, apprezzando una camminata tra le vie principali.

3383365

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sito archeologico di Valesio: viaggio nella storia

Navarra, Spagna: cosa vedere, le mete imperdibili

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.