Notizie.it logo

Tour in Irlanda luoghi Il trono di spade

Tour in Irlanda luoghi Il trono di spade

Le foreste, le montagne, le brughiere del Nord Irlanda sono gli scenari della serie Il trono di spade.

E’ stato proprio qui che Sansa e Littlefinger hanno viaggiato sino a Eyrie, Jorah e Tyrion solcando insieme i mari, mentre Jaime e Bronn sono giunti a terra su Dorne.

Il Parco di Tollymore, nella County Down, è stato il luogo della Foresta Infestata, dove i White Walkers hanno iniziato la loro marcia verso il regno degli uomini. Questi 1000 ettari hanno mantenuto antiche foreste come gli archi di pietra in stile gotico, i resti di una tenuta del XVIII secolo. Il bastardo di Bolton ha cacciato Theon qui, ed è qui dove Starks scopre i metalupi. Se ascolti attentamente, potresti sentire i loro ululati.

La natura stava sorridendo nelle location quando hanno trovato Dark Hedgesd, un luogo spaventoso degli alberi di faggio vicino Armoy, nella Contea di Antrim.

La Valle dello Shillanavogy, dietro le montagne Slemish nella Contea Antrim, è il luogo in cui hanno ricreato le praterie di Dothraki, quando Khalasar discosta Pentos e giunge a Vaes Dothrak.

Un altro luogo di Antrim è Glenariff. Un’altra importante location della serie può essere trovata nelle Mourne Mountains nella County Down. Questi pendii spettacolari sono stati l’ingresso di Vaes Dothrak e non ci sono stranieri, e hanno ispirato l’autore C.S. Lewis a creare il personaggio di Narnia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche