Tour Oman deserto e mare: luoghi da visitare

Tutte le informazioni che servono per godersi un tour tra deserto e mare in Oman.

Nel corso di un viaggio in Oman è possibile fare un bellissimo tour per visitare i luoghi più belli del Paese, dal mare al deserto.

Tour Oman deserto e mare

Il Sultanato dell’Oman è un Paese che sorge nella zona sud orientale della Penisola arabica.

Si tratta di una meta perfetta per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e dell’avventura. Il territorio dell’Oman è ricco di splendidi paesaggi, da non perdere assolutamente nel corso di un viaggio. In particolare, si possono visitare diversi tipi di zone desertiche. Queste aree si alternano a zone costiere, caratterizzate dalla presenza di ampie spiagge completamente incontaminate. Prima di partire per un tour dell’Oman, è molto interessante sapere cosa vedere in questo splendido Paese.

Salalah

La città di Salalah sorge in contesto paesaggistico decisamente incantevole. La località si affaccia sull‘Oceano Indiano e permette di vivere piacevoli momenti all’insegna del relax sulle sue splendide spiagge. Le acque cristalline dell’oceano e il clima tropicale sono elementi perfetti per godersi al meglio una giornata di vacanza in Oman.

Deserto di Wahiba

Il deserto di Wahiba è un posto perfetto per fare un’escursione e trascorrere una giornata all’insegna dell’avventura.

Il paesaggio dell’area è caratterizzato dalla presenza di dune sabbiose, che si estendono per chilometri in un’atmosfera altamente suggestiva.

Deserto di Wahiba

Gola di Wadi Shab

La Gola di Wadi Shab è una meta assolutamente imperdibile da raggiungere nel corso di un tour del Sultanato dell’Oman. La formazione della gola avvenne nel corso di migliaia di anni in modo naturale, a causa dell’erosione provocata dall’azione dei fattori atmosferici. In questo luogo incantevole le rocce si alternano alle cascate e addirittura a cristalline piscine naturali. Il modo migliore per godersi il paesaggio suggestivo della gola è quello di avventurarsi lungo il sentiero che si snoda tra le rocce. Si tratta di un’esperienza decisamente unica, che rende possibile immergersi completamente in un contesto naturale ricco di fascino.

Tiwi White Beach

La splendida spiaggia di Tiwi White Beach è un’ampia distesa di sabbia bianca e finissima, puntellata da ciottoli scuri. Si tratta di una delle baie più belle dell’Oman e per raggiungerla è necessario spostarsi dalla capitale Muscat e percorrere una strada che misura circa 80 chilometri. Lo spettacolo che si può ammirare su questa magnifica spiaggia è assolutamente meraviglioso. L’ampia distesa di sabbia bianca sfuma verso le acque limpide e cristalline dell’oceano, dando vita a uno dei più bei panorami del Paese. Trascorrere una giornata in questo territorio è un modo perfetto per godersi l’incredibile bellezza dell’Oman.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chiostro delle Rane: un tesoro nascosto a Milano

La giostra di Nina, Venaria: cosa vedere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media