Tremosine sul Garda: cosa fare e cosa vedere

Tutte le informazioni per visitare Tremosine sul Garda e sapere cosa fare durante una vacanza.

Tremosine sul Garda è una splendida località, per visitarla basta sapere cosa fare. Si tratta di una meta perfetta per un bellissimo viaggio nel territorio della Lombardia. In particolare, i magnifici paesaggi del luogo e la conformazione del territorio lo rendono perfetto per gli amanti della natura e delle attività sportive.

Tremosine sul Garda: cosa fare

Il bellissimo borgo di Tremosine sul Garda si trova nella zona che fa capo alla provincia di Brescia. I panorami di cui si gode dalla cittadina la rendono perfetta per una vacanza ad alto tasso di emozioni. La visuale sul Lago di Garda fa di questo paesino uno dei più belli della regione lombarda. La particolare conformazione del territorio di Tremosine consente di praticare diversi sport all’aria aperta.

Advertisements

Una delle più praticate in zona è il trekking. Si tratta infatti di un luogo ideale per fare lunghe camminate nel territorio che circonda il lago. Per godersi a pieno un viaggio a Tremosine e nei suoi dintorni, basta sapere tutto quello che si può fare per avare il massimo del relax e del divertimento.

2079436

Attività nella natura

Sull’altopiano su cui si trova il bellissimo borgo si possono fare diverse attività legate allo sport. Praticare attività sportive nella natura consente di rilassarsi e godersi la bellezza del territorio. Oltre a splendide passeggiate in mezzo ai boschi, si può praticare equitazione oppure ci si può dedicare a panoramici giri in bicicletta. Per gli amanti della moto la zona nei dintorni di Tremosine è il territorio ideale per cimentarsi in lunghe passeggiate in sella.

La Strada della Forra è infatti uno dei circuiti più apprezzati dai motociclisti, per via della sua conformazione. Si tratta di un lungo tratto costituito principalmente da curve e tornanti. Il panorama è molto suggestivo, con una visuale perfetta sui boschi nei dintorni e sul Lago di Garda. Se si cercano forti emozioni si può provare l’avventura del parapendio. Un’altra alternativa interessante consente di provare l’attività del canyoning, molto praticata nella zona del Lago.

3082433

Cosa vedere a Tremosine

La strada per raggiungere la località di Tremosine è tra le più panoramiche d’Italia. Il percorso della Forra parte nei pressi delle sponde del lago e giunge fino al bellissimo altopiano su cui si trova il borgo. Sulla strada che porta verso il paese ci si può fermare in particolari punti panoramici, per ammirare la bellezza del luogo. Tremosine si trova nel contesto del Parco Alto Garda Bresciano, che si estende per ben 70 chilometri quadrati. Si tratta di una zona in cui i paesaggi sono costituiti da suggestive alture che formano un piacevole contorno per il magnifico Lago di Garda. Si può ammirare il cielo e il lago, dedicandosi a piacevoli passeggiate o a varie attività sportive.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere sull’isola di San Nicola: viaggio nelle Tremiti

Geocaching: che cos’è e come si pratica

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media